BRINDISI, Cgl, Asilo Nido, plauso verso i nuovi vertici aziendali ASl di Brindisi

AL DIRETTORE GENERALE
ASL BR
Dott. Giuseppe Pasqualone

AL DIRETTORE AMMINISTRATIVO
ASL BR
Dott. Giuseppe Giannoccaro

Oggetto: Stato dell’arte per il progetto condiviso presso P.O. “PERRINO” di Brindisi sulla realizzazione di un Asilo Nido con annessa Ludoteca come da sollecitazioni progettuali della F.P. CGIL di Brindisi.


Con la presente, la F.P. CGIL di Brindisi intende esprimere il sincero plauso verso i nuovi vertici aziendali per il recepimento e la fattiva attuazione della propria presentazione di progetto denominata “Asilo Nido Aziendale e annessa Ludoteca” che era in discussione e approvazione con l’uscente management, nella persona e staff della Dott.ssa Ciannamea, alla quale la stessa Organizzazione Sindacale aveva proposto appositi percorsi per l’individuazione e relativa richiesta dei fondi FESR destinati allo scopo specifico, e con il già Assessore alla Salute e Welfare della regione Puglia, la Dott.ssa Elena Gentile ( vedasi note inviate dalla scrivente O.S. presso Direzione Generale) che ,in accoglimento di tale proposta di progetto, aveva designato la Dott.ssa Candela, funzionario regionale di settore ,a seguire l’iter.
Da fonti giornalistiche, apprendiamo che il finanziamento di 1.000.000 di EURO è stato destinato al suddetto progetto così come discusso e concordato tra Management Aziendale ( prima dell’attuale avvicendamento), F.P. Cgil Brindisi e Regione Puglia.
Pertanto, la scrivente O.S. chiede al nuovo Management Aziendale, di voler cortesemente predisporre un nuovo incontro affinché il percorso si perfezioni e si realizzi nella condivisione già pensata ed agita fin questo momento.
Restando in attesa di una Vs. convocazione, la F.P. Cgil di Brindisi nota un “buon percorso” verso politiche di Welfare Aziendale che mettono al centro del combinato disposto il lavoratore, inteso e vissuto nella sua totalità olistica di rapporti e bisogni che non lo releghino al solo ruolo di “prestatore d’opera qualificata”, ma altresì come uomo con le sue legittime aspirazioni che compendiano anche il suo vissuto familiare permeandone la sua stessa attività lavorativa.
La scrivente O.S., ribadendo anche in questa circostanza la propria disponibilità al confronto ed alla realizzazione su questo ed altri progetti di siffatta levatura qualitativa e morale, augura buon lavoro.

Brindisi 9 febbraio 2015

Dirigente F.P. CGIL Brindisi Segretario Generale F.P. CGIL Brindisi
Lorenzo Mingolla Antonio Macchia


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: