“La Sagra del Carciofo” III° edizione A Brindisi dal 6 all’ 8 marzo

Numerosi stand enogastronomici e non solo… A Brindisi in Piazza della Vittoria Anche quest’anno L’associazione PUGLIA INSIEME SI PUO’ di Brindisi ha organizzato un intero week-end dedicatoad una grande manifestazione enogastronomica che avrà come protagonista il Carciofo di Brindisi.


Dal 6 all’8 di Marzo 2015 presso la centrale Piazza della Vittoria di Brindisi si terrà la terza edizione de “La Sagra del Carciofo”.
Il Carciofo èun prodotto assai prelibato, riconosciuto per le sue innumerevoli proprietà organolettiche e terapeutiche, da sempre utilizzato nella nostra famosa dieta mediterranea e servito sulle nostre tavole preparato in mille maniere secondo le tradizioni culinarie brindisine: la focaccia ripiena di carciofi, le pettole al carciofi, carciofi fritti e al forno, insomma il carciofo che hai sempre desiderato!
Per l’occasione sarà ricreato un angolo che ricorderà la civiltà contadina appena passata con attrezzi e utensili usati dai nostri nonni, dove sarà possibile degustare i piatti a base di carciofi che venivano preparati all’epoca.
Come in ogni manifestazione dell’Associazione PUGLIA INSIEME SI PUO’saranno presenti una serie di concerti ed esibizioni:
.VENERDI’ 6 MARZO
.Laboratorio di opere materiche in rilievo curate da Tommaso Tedesco
.Band “Bassa Musica” di Molfetta
.SABATO 7 MARZO
.Laboratorio di opere materiche in rilievo curate da Tommaso Tedesco
.Street School Hip Hop AccademyBrindisi
.Live Concert by Ida Decenvirale
.DOMENICA 8 MARZO
.Laboratorio di opere materiche in rilievo curate da Tommaso Tedesco
.Zumba con Luana Greco
.Compagnia “I Dilettanti”(Anna Guadalupi, Silvana Di Emidio, Fioravante Dario, Giampiero Martinesi)
.La Vigor Music International diretta dalla cantante Eleonora D’apolito e dal Maestro Alessandro D’Angelo presenta: “Donna in Musica” con “Equlibrio 22” (Chiara Diviggiano, Adriana Sardano, Veronica Lerna e Mariangela Libero), inoltre Annarita Rizzello, Aida Buca, Angelica Scrascia, Federica Longo, Floriana Ferrarese, Gloria Gaudino, Laura Galiano, Marika Totaro e Miriana Legari, lo spettacolo sarà condotto Beppe Quartulli.
L’Associazione PUGLIA INSIEME SI PUO’ ti invita alla terza edizione della Sagra del carciofo, dopo il successo delle manifestazione del 2013-14: “Melonata sotto le stelle”, “La magia del cioccolato”, “I Sapori del Mediterraneo”; vieni a trascorrere una serata veramente diversa, all’ insegna del divertimento, della musica, dei balli e della degustazione di prodotti tipici locali.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/sagradelcarciofobrindisi
Per informazioni contattare i Sigg. Cosimo Chirizzi tel. 347 3363333 – Fabio Pochi tel. 3475913874.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.