Latiano (Br).Claudio Ruggiero: “Basta privilegi, i latianesi sono tutti uguali”

La squallida vicenda che è nata intorno al rifacimento di una strada rurale di Latiano, con le conseguenti accuse tra il sindaco uscente e il suo ex sodale di maggioranza, mi ha riportato alla mente la prima parte dell’articolo tre della Costituzione Italiana:

“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”. Tutti. Non solo gli amici degli amici. Se si rileggono con attenzione i comunicati stampa diramati dai due ex compagni di maggioranza, risalta immediatamente lo stile con cui è stato gestito negli ultimi anni il comune di Latiano. Non la casa di tutti i latianesi ma un consorzio costruito per non perdere la poltrona. In questi anni ci sono stati cittadini privilegiati per condizione, famiglia e amicizie e altri, invece, che hanno dovuto segnare il passo. Questo è inaccettabile!

In questi giorni in cui stiamo incontrando nei quartieri gli elettori, i latianesi ci confermano come questo andazzo sia arrivato ad un livello insopportabile. Un modo di amministrare la cosa pubblica che è l’espressione di una politica populista e senza prospettiva, che pensa solo ad accontentare i propri amici nella falsa speranza di alimentare il consenso. Latiano ha bisogno di strategie, prospettive, idee, futuro che si possono ottenere solo con la competenza, il coraggio e l’umiltà di trattare tutti allo stesso modo.

Dispiace che in questo scambio di accuse tra chi ha ipotecato cinque anni di vita a Latiano, sia capitata Vanessa Scalera, bravissima attrice e nostra compaesana, e il sindaco di Mesagne che è stato strumentalizzato per soli scopi elettoralistici. L’aria sta cambiando e i cittadini hanno capito bene cosa scegliere il prossimo 20 e 21 settembre. Da Adesso in poi Latiano


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: