BRINDISI.GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, appuntamento promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per riaffermare la centralità del patrimonio culturale, l’Associazione Le Colonne aprirà le porte del Castello Dentice di Frasso di Carovigno ai più piccoli e svelerà loro tutti i suoi segreti!

Il tema scelto quest’anno dal MIBACT é infatti: “Imparare per la vita”: un richiamo ai benefici dell’esperienza culturale, alla trasmissione delle conoscenze nella società moderna, all’importanza di avvicinare le nuove generazioni al patrimonio culturale. Proprio con questo intento, sabato 26 Settembre, a partire dalle 18, si terrà una visita guidata strutturata per i bambini dai 6 agli 11 anni, durante la quale i piccoli visitatori e le loro famiglie scopriranno le caratteristiche delle sue torri, la storia dei soldati che le proteggevano e quella delle nobili famiglie che nei secoli lo abitarono.

Per ulteriori informazioni e per la prenotazione della visita guidata:
tel. 3930834404 – email: musbicolonne@gmail.com
www.castellodicarovigno.it


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: