BRINDISI.OSPEDALI IN PIAZZA: ENEL ENERGIA SOSTIENE l’INIZIATIVA NONNO ASCOLTAM

La società del Gruppo Enel promuove la manifestazione che ha l’obiettivo di diffondere tra i cittadini l’importanza della prevenzione dei disturbi uditivi

Enel Energia, società del Gruppo Enel che opera nel Mercato libero, da sempre attenta ai bisogni dei propri clienti e presente attivamente sul territorio, sostiene “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in Piazza”.

La campagna di controlli gratuiti dell’udito, giunta all’undicesima edizione, porta il tema della prevenzione in tutta Italia. La tappa di Brindisi è in programma domenica 11 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 in Piazza Vittoria. In questo presidio, medici specialisti e tecnici dell’udito saranno a disposizione dei cittadini, per l’intera giornata, per effettuare visite gratuite.

L’iniziativa, che ha il patrocinio del Ministero della Salute e il supporto dell’OMS, è promossa da Udito Italia Onlus. La giornata di prevenzione è resa possibile anche grazie al coinvolgimento del Policlinico San Martino, l’Istituto Gaslini, l’Ente Ospedali Galliera, l’ospedale Micone e il supporto della Croce Rossa.

La centralità delle persone, la presenza capillare sul territorio, e lo sviluppo di soluzioni per una vita più smart, sono obiettivi comuni che saldano la collaborazione tra Enel Energia e Nonno Ascoltami. Enel Energia è, infatti, da anni accanto a Udito Italia Onlus per sostenere iniziative che creino un contatto diretto con le comunità locali, promuovendo attività di prevenzione sanitaria, rivolta soprattutto agli anziani, e nel rispetto della massima tutela della salute e della sicurezza.

I cittadini troveranno anche un presidio fisico in piazza, dove potranno richiedere consulenze specializzate su offerte luce e gas, informazioni in tema di efficienza energetica e di sostenibilità ambientale. Risponderà alle loro domande il personale dello Spazio Enel Partner di Brindisi, viale Commenda 28.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: