PESCA, D’AMATO (GREENS) A PATUANELLI: INACCETTABILE REGALO QUOTE TONNO ROSSO A UK, SIANO DATE AI NOSTRI PICCOLI PESCATORI

“E’ inaccettabile che per trovare un’intesa sulla pesca con il Regno Unito dopo la Brexit, l’Ue stia valutando di regalare delle quote di tonno rosso alle marinerie britanniche, che non hanno di certo una tradizione specifica in merito. Il ministro Patuanelli si opponga con forza a questa proposta, che colpirebbe il nostro settore.

La quota italiana non si tocca. Semmai, bisognerebbe rivedere i criteri di assegnazione, aumentando le tonnellate di tonno rosso destinate alla piccola pesca. Al Parlamento europeo avevamo ottenuto un testo in cui si proponeva all’Ue di assegnare più quote alla pesca artigianale. Ma gli Stati membri, Italia compresa, respinsero la nostra richiesta”. Lo dice l’eurodeputata del gruppo Greens/EFA, Rosa D’Amato, in occasione del Consiglio dei ministri Ue dell’Agricoltura e della Pesca.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.