PATTY L’ABBATE (M5S) ALLA RIUNIONE ASI A BRINDISI: “PROGETTI ECOSOSTENIBILI PER IL FUTURO DEL TERRITORIO”

La senatrice pugliese e capogruppo M5S in commissione Ambiente, Patty L’Abbate, ha partecipato alla riunione organizzata dall’ASI e dal neopresidente Vittorio Rina sui possibili grandi insediamenti produttivi da realizzare nell’area industriale di Brindisi.

“L’Asi ha grandi opportunità – ha sottolineato la senatrice – ed è di vitale importanza effettuare una oculata scelta delle attività industriali da ospitare sul territorio, con l’obiettivo di evitare ulteriori danni all’ambiente e alla salute dei cittadini. Bisogna imparare dagli errori del passato: questi territori devono essere resi attrattivi con verde pubblico e infrastrutture funzionanti per attrarre insediamenti produttivi sostenibili dal punto di vista sia ambientale sia sociale. Occorre creare posti di lavoro senza cadere nella trappola di ospitare attività fortemente inquinanti”.

“È necessario che l’ASI continui l’interlocuzione con il territorio e crei una piattaforma condivisa con tutti i portatori di interesse, cittadini, associazioni, aziende, università. Al nuovo cda e al suo presidente – ha concluso la senatrice M5S – va il mio più sentito augurio di buon lavoro”.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: