PUGLIA: CON IL MILLEPROROGHE VIA LIBERA AI SOSTEGNI PER I LAVORATORI PORTUALI

Nel corso della conversione in legge del decreto Milleproroghe, sono stati approvati alla Camera dei Deputati gli emendamenti che rinnovano i sostegni per i lavoratori portuali.

Diamo così risposte concrete ai tanti lavoratori del settore portuale colpiti dagli effetti negativi derivanti dalla pandemia – dichiara Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in commissione Trasporti a Montecitorio – Con la riduzione dei traffici commerciali, infatti, le imprese e i lavoratori portuali sono tra le categorie produttive che, pur tra enormi difficoltà, hanno garantito la circolazione dei beni di prima necessità in una fase storica davvero complessa”.

Nel Dl Milleproroghe è stata pertanto prevista la proroga delle misure del Decreto Rilancio, dove sono stati stanziati 4 milioni di euro per il 2021: solo per i primi sei mesi del 2022 vengono dunque assegnate alle medesime finalità altri 2 milioni di euro.

Una misura che va nella giusta direzione, tutela il lavoro e accompagna con l’istituzione di un fondo ad hoc per il pensionamento anticipato per i lavoratori del settore – spiega Scagliusi (M5S) – Questo consentirebbe un concreto ricambio generazionale e una modernizzazione delle competenze soprattutto in vista dei cambiamenti strutturali in tema di digitalizzazione e sviluppo”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: