BRINDISI.Marzo in città: ciclo di visite guidate promosse dalla Aps Le Colonne

Il mese di marzo si apre con un ciclo di visite guidate in città per scoprire e conoscere vari aspetti  della storia e cultura cittadina. L’iniziativa, promossa dalla Associazione Le Colonne, prevede tre  appuntamenti che interesseranno il centro di Brindisi. 

Si parte il 1° marzo con la visita dal titolo Il Carnevale a Brindisi pensata in occasione del Martedì  grasso, una passeggiata che interesserà i siti principali del centro, coniugando storia e tradizioni del  periodo carnevalesco. L’appuntamento è alle ore 16,00 presso la Scalinata Virgilio. Il secondo evento, Brindisi spagnola: testimonianze di una lunga dominazione, si terrà invece  domenica 13 marzo con partenza da Piazza Santa Teresa alle ore 10,30. L’obiettivo è ripercorrere le  tracce lasciate dagli Spagnoli in città durante il loro dominio, tra chiese, palazzi e cultura. La Brindisi scomparsa è invece il titolo della terza visita guidata in programma domenica 20 marzo  alle ore 10,30 con partenza da Piazza Cairoli. Un’opportunità per ricordare alcuni luoghi della nostra  città che oramai non esistono più ma che hanno lasciato un notevole segno nella storia.  Per maggiori informazioni e prenotazioni si prega di inviare una mail al seguente indirizzo:  segreterialecolonne@gmail.com 

La prenotazione è obbligatoria.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: