PNRR, ON.GEMMATO: “AL SUD COMUNI E REGIONI NON ATTREZZATI PER PROGRAMMARE E SPENDERE I FONDI. SCONGIURARE DIVARIO NORD-SUD”

Le regioni del sud sono fanalino di coda in Italia già nella spesa dei fondi europei ordinari: molti di questi vengono rimandati al mittente (Europa) con un doppio danno per le popolazioni meridionali.
 

La corretta gestione e spesa dei fondi del PNNR è un’occasione straordinaria per mitigare la divisione atavica tra nord e sud Italia. Il gruppo di Fratelli d’Italia denuncia questo, oggi, in Aula: purtroppo i Comuni e le Regioni non sono attrezzati per programmare e spendere i soldi del Pnrr. Non vorremmo che i 255mld di euro che dovrebbero arrivare al sud, fossero l’ennesima occasione persa per il meridione e che oggi ci trovassimo a denunciare una cosa che domani potrebbe avvenire a scapito dei cittadini del meridione.

Così l’on. Marcello Gemmato, coordinatore regionale Fratelli d’Italia Puglia, al ministro per il Sud Mara Carfagna nel Question Time della Camera dei Deputati.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: