BRINDISI.PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI AGGIUNTIVE PER LA CAMPAGNA VACCINALE

La FP CGIL Brindisi denuncia l’ennesimo dietrofront n e l p a g a m e n t o d e l l e p r e s t a z i o n i a g g i u n t i v e p e r l a c a m p a g n a v a c c i n a l e nonostante l’accorro raggiunto p e r tutti i professionisti sanitari compresi i coordinatori. 

Al Direttore Generale ASL BR 

Al Dirigente delle professioni Sanitarie 

Agli organi di stampa 

protocollo.asl.brindisi@pec.rupar.puglia.it 

Brindisi 26/7/2022 

OGGETTO: PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI AGGIUNTIVE PER LA CAMPAGNA VACCINALE 

La FP CGIL Brindisi denuncia l’ennesimo dietrofront n e l p a g a m e n t o d e l l e p r e s t a z i o n i a g g i u n t i v e p e r l a c a m p a g n a v a c c i n a l e nonostante l’accorro raggiunto p e r tutti i professionisti sanitari compresi i coordinatori. 

La ASL BR non ha ancora provveduto ad erogare le somme, soprattutto a chi usufruiva della legge 104, bloccando arbitrariamente il pagamento delle prestazioni aggiuntive nonostante molti degli operatori abbiano svolto il servizio a seguito di ordine di servizio formale al quale non potevano sottrarsi. 

Ancora una volta viene offesa la dignità dei professionisti del comparto, considerandoli lavoratori di serie B esponendoli anche al pubblico ludibrio nonostante la grande abnegazione e spirito di sacrificio dimostrati durante la campagna vaccinale. 

La FP CGIL Brindisi ancora una volta contesta la soluzione adottata ed invita la direzione generale della ASL BR ad erogare le somme dovute con effetto immediato. 

Questa segreteria territoriale chiede l’intera retribuzione per le ore effettivamente lavorate diffidando codesta Amministrazione a voler evitare il perpetrarsi di situazioni ai limiti dello sfruttamento. 

Inoltre, la FP CGIL BR rilancia l’urgente necessità di assumere , a tempo indeterminato, tutto il personale infermieristico e OSS per garantire una giusta proporzione nell’assistenza e nella professione e ridare dignità e centralità alla sanità pubblica. 

Per questi motivi la scrivente è pronta a mettere in atto tutte le azioni a tutela dei lavoratori e dell’utenza. 

[pdf-embedder url=”https://www.brindisilibera.it/wp-content/uploads/2022/07/prestazioni-aggiuntive-HUB-VACCINALI.pdf” title=”prestazioni aggiuntive HUB VACCINALI”]


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: