Taberna Book Festival – Domani a San Michele Salentino l’evento “Meravigliosamente Puglia”, in Piazza Marconi il viaggio virtuale tra storia, folclore, dialetto, musica, usi e costumi “sperandu cu no’ cchiovi

Taberna Book Festival sempre più nel vivo. La rassegna culturale itinerante promossa dalla Taberna Libraria di Latiano tra presentazioni di libri, musica, giochi e spettacolo si prepara per il nuovo evento esclusivo.

Domani, martedì 23 agosto 2022 a partire dalle ore 21:00 in Piazza Marconi a San Michele Salentino, “SPERANDO CU NO’ CCHIOVI” andrà in scena “Meravigliosamente Puglia”, serata-spettacolo a cura dello staff di Taberna Libraria, incentrata sulla regione del tacco d’Italia tra storia, folclore, dialetto, musica, usi e costumi. Un ideale viaggio nella terra degli ulivi condotta in tandem dal giornalista brindisino Nico Lorusso ed il premio alla Cultura Samadi 2022 Raffaele Romano, con le incursioni di Marco Antonio Romano che nell’occasione presenterà estratti dal suo libro dal titolo “Culacchi – da feisbuc ai giorni nostri” (Edizioni Vesepia).
 
Marco Antonio Romano è da più di 20 anni sulla scena teatrale salentina in qualità di attore, formatore e regista teatrale. È, inoltre, tirocinante counselor ad indirizzo fileoenergetico psicocorporeo. Nel corso della sua carriera professionale come attore e regista ha all’attivo numerosissimi allestimenti e messinscene teatrali, nei quali ha avuto modo di confrontarsi con drammaturgie del repertorio classico, contemporaneo e sperimentale. È

Raffaele Romano

presidente della Compagnia Témenos Recinti Teatrali, la cui mission è nel tempo divenuta quella di diffondere la cultura del teatro civile legato ai temi della legalità, della giustizia e della solidarietà sociale. Conduce corsi di formazione teatrale, workshop e seminari, tiene corsi di dizione, consapevolezza corporea ed emotiva e di liberazione vocale.

 
“Culacchi”, è un libro che riporte delle riflessioni  postate su Facebook dal 2017 al 2020 e che hanno riscosso un successo tale da portare Romano a condividerli non solo sulla sua bacheca social, ma anche in questo libro che ne racchiude i migliori. In un’alternanza di scene

Nico-Lorusso

esilaranti e di considerazioni riflessive, intervallate da qualche verso, l’attore racconta al lettore il suo vivere e percepire la quotidianità, tra personaggi alquanto caratteristici incontrati per strada, nei supermercati o in altri luoghi comuni e critiche sociali, rivolte sempre con toni diretti e schietti.

 
I posti, rigorosamente gratuiti ed organizzati per garantire la sicurezza, sono prenotabili telefonando ai numeri 338/43.08.881 e 349/71.85.690.
 
Per l’appuntamento a San Michele Salentino si ringraziano il sindaco Giovanni Allegrini, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Tiziana Barletta, l’Assessore alla Cultura Rosalia Fumarola e l’Assessore allo Spettacolo Angela Martucci.
 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: