CONFERENZA STAMPA progetto “CELLINO NEL SOLE”- giovedì 20 luglio c.a.ore 19.00 – giardini del Palazzo comunale di Cellino San Marco.

Il Distretto Urbano del Commercio di Cellino San Marco San Donaci, denominato “Duc Terre del  Negroamaro”, di cui fanno parte i comuni di Cellino San Marco e San Donaci, la Confesercenti  provinciale e la Confcommercio, organizzano per giovedì 20 luglio – ore 19:00, presso i Giardini del  Palazzo Comunale di Cellino San Marco, in – Via Napoli 2, una conferenza stampa quale occasione  di meeting per discutere e celebrare la chiusura del lavoro svolto ed inaugurare la fase di lancio e  promozione del progetto “Cellino nel Sole”, nato in seno al Bando Regionale DUC 2, nell’ambito  delle azioni di promozione finalizzate alla rivitalizzazione della rete distributiva e all’aumento  dell’attrattività dei luoghi. 

In occasione del meeting sarà presentato in anteprima il cortometraggio promozionale “Nella Terra  del sole”, interverrà il regista e ci saranno molteplici incursioni a sorpresa; inoltre si dibatterà del  DUC come distretto dell’attrattività scendendo nella specificità dell’offerta del territorio. Gli ospiti  saranno guidati da esperti anche in una degustazione dei prodotti dell’eccellenza enologica e olearia  del paese. 

Il progetto presenta tra l’altro vari percorsi con l’intento di creare attrattori durevoli che possano  caratterizzare maggiormente il territorio costituendo richiamo turistico ed aumentando la  gradevolezza dei luoghi: un allestimento luminoso per le strade principali del Distretto (via Cavour e  Palazzo Baronale) mediante luminarie che richiamano le parole chiave delle più famose canzoni di  Albano Carrisi; una mostra fotografica permanente sulla storia e sulla carriera di Al bano Carrisi a  cura dell’associazione cellinese Kelainos, è in allestimento presso le sale di Palazzo Baronale. 

Saranno presenti tutti gli attori del progetto “Cellino Nel Sole”, iniziativa a cura del DUC Terre del  Negroamaro, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale. Per la sua realizzazione ci si è  avvalsi del supporto tecnico del CAT Confesercenti di Brindisi, nonché della spontanea e calorosa  collaborazione di molte realtà territoriali fra attività produttive, commercianti, associazioni, singoli  cittadini ed enti.

“Cellino Nel Sole” pone il suo obiettivo nello sviluppo di un turismo di qualità ad alto valore aggiunto,  identitario del territorio, immaginando che il visitatore possa al suo passaggio “contaminarsi” di tutte  le eccellenze che il paese è capace di offrire, con un reciproco alimentarsi dei flussi economici  territoriali, costituendo occasione di integrazione e coesione sociale, nonché di sviluppo e  valorizzazione. Il valore aggiunto di “Cellino nel Sole” è anche quello di porre le linee guida di uno  start che non può che crescere coinvolgendo sempre più realtà e diventando sempre più identificativo  del territorio. 

Associato all’iniziativa è previsto anche il Contest fotografico “Vetrine nel Sole” per votare la vetrina  preferita con la finalità di animare e promuovere l’area commerciale del DUC. Per maggiori  informazioni inerenti il regolamento del contest si rimanda alla pagina Facebook del DUC (Distretto  Urbano del Commercio Cellino San Marco San Donaci). 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti chiamare Confesercenti tel. 0831 523190. Con cortese richiesta di pubblicazione e partecipazione


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: