Galante (M5S): “Chiesta nuova riunione del tavolo tecnico sul completamento dell’attivazione del dipartimento di medicina a Taranto”

Il capogruppo del M5S Marco Galante ha chiesto al presidente Emiliano di convocare nuovamente il tavolo di confronto sul completamento dell’attivazione del dipartimento di medicina a Taranto, alla presenza di tutti gli attori interessati, dopo gli incontri che si sono tenuti negli scorsi mesi.

“Un tavolo – spiega Galante – che da tempo si sta occupando delle criticità del corso di laurea in medicina,  in cui abbiamo già stabilito dei punti fermi che sono la realizzazione del dipartimento biomedico autonomo  e la clinicizzazione, ovvero la creazione di cliniche universitarie nei reparti. Il tutto per arrivare poi al policlinico universitario all’interno del nuovo ospedale San Cataldo. Nel corso dell’ultimo incontro del tavolo il Rettore aveva assicurato l’istituzione del  del Dipartimento entro il prossimo ottobre. Vogliamo capire se il cronoprogramma verrà rispettato e arrivare all’elaborazione di un percorso condiviso. Dobbiamo definire insieme all’università, alla Regione e la Asl il percorso ed i fondi necessari. In questo modo potremo anche contribuire a risolvere il problema della carenza di personale sanitario nella nostra provincia. Un nuovo sviluppo per Taranto passa anche dal completamento del corso di laurea in medicina e per questo ci stiamo impegnando al massimo”. 

 
 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: