BRINDISI.Manifestazioni musicali e iniziative artistiche.Firmata una convenzione tra l’ Istituto Comprensivo Santa Chiara di Brindisi e il Conservatorio Tito Schipa di Lecce

Firmata una convenzione tra l’ Istituto Comprensivo Santa Chiara di Brindisi e il Conservatorio Tito Schipa di Lecce, per manifestazioni musicali e iniziative artistiche ; un momento importante per la scuola, i ragazzi. VIDEO INTERVISTE

Una scuola sempre più aperta alla collaborazione e sinergia con ogni settore della vita quotidiana, realtà culturali e sociali della città e del territorio . E’ quanto, da diverso tempo, sta facendo l’ Istituto Comprensivo Santa Chiara di Brindisi, attraverso l’ impegno del Dirigente scolastico Maurizio Fino e la professionalità quotidiana dei propri docenti.

Momenti, passaggi importanti, anche e soprattutto per i ragazzi, che vedono così consolidarsi il proprio “ percorso didattico formativo” dentro e fuori la scuola.

E momento molto importante e significativo è stato, indubbiamente, la firma di una convenzione tra l’ Istituto Santa Chiara e il Conservatorio musicale Tito Schipa di Lecce, avvenuta, presso la sede centrale della scuola in Via Palmiro Togliatti giovedì scorso, alla presenza del Dirigente scolastico prof. Maurizio Fino, il Direttore del Conservatorio Tito Schipa maestro Giuseppe Spedicati, i docenti, gli studenti ( entusiasti e attenti), le famiglie .

Un grande e significativo rapporto di collaborazione e sinergia, che permetterà in tal modo di condividere manifestazioni musicali, attività artistiche , percorsi formativi, volte a diffondere e promuovere la cultura musicale sul territorio, e consentendo agli studenti di realizzare “ esperienze formative di raccordo tra differenti livelli della formazione musicale “.

Ma, dicono praticamente tutto le nostre Video Interviste, in un momento sicuramente molto importante, indimenticabile, per la scuola, la città di Brindisi e il territorio, per la crescita formativa e morale dei ragazzi ..

 

FOTO MARCELLO ALTOMARE

Video Interviste


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: