BRINDISI.Bollino caldaie: ora i rimborsi!

Il Consiglio di Stato, Sezione V, con sentenza n. 09073/2022 del 25 ottobre scorso, ha definitivamente sancito l’illegittimità dell’aumento, da Euro 12,50 ad Euro 25,00, del bollettino sulle autocertificazioni degli impianti termici disposto dalla Amministrazione Comunale di Brindisi con delibera della Giunta Municipale n. 17 del 29/01/2021.

Ci saremmo attesi che, di fronte a questa sentenza, il Comune di Brindisi avesse impartito disposizioni sul come chiedere il rimborso della somma eventualmente pagata in eccedenza.

Non essendo accaduto nulla di tutto questo abbiamo deciso, come Segreteria Cittadina e Gruppo Consiliare, di predisporre un apposito modulo con cui avanzare l’istanza. 

Chiunque volesse accedere a questa possibilità può inviare una richiesta per avere il modulo  all’indirizzo segr.pribrindisi@libero.it.

Laddove si avessero difficoltà nella compilazione del modulo si può anche chiedere un appuntamento presso la nostra sede di Via Mecenate n. 131.

Siamo certi che gli Organi di stampa daranno adeguata diffusione alla notizia come già fatto in occasione della adozione della sentenza da parte del TAR prima e del Consiglio di Stato successivamente.

ISTANZA DI RIMBORSO

                                                   Il Segretario Cittadino PRI

                                                          (Vito BIRGITTA)

                                                          Il Capogruppo PRI

                                                      (Gabriele ANTONINO)


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: