BRINDISI.Tra spade, fibule, spille un PCTO che ha fatto riscoprire l’età antica e quella moderna

Menzione speciale, oggi, per la classe IV B del Liceo “Marzolla” di Brindisi, attribuita dalla Camera di Commercio di Brindisi, per il Concorso “Storie di alternanza”, giunto alla sua quinta edizione.

Tutor interno del PCTO la Professoressa Silvia Marchi, referente d’Istituto PCTO la Professoressa Katia Toraldo. Tutor aziendali la dottoressa Katiuscia Di Rocco, Direttrice della Biblioteca “De Leo“ di Brindisi e l’architetto Emilia Mannozzi , Direttrice del Polo Biblio Museale “Ribezzo” , sempre di Brindisi. Gli studenti hanno redatto schede descrittive dei reperti, li hanno contestualizzati nel periodo storico di riferimento, hanno fatto parlare gli oggetti in un video che ha riprodotto atmosfere medievali e cinquecentesche. “Da Invisibile a Condiviso – I reperti bronzei della Collezione De Leo dai depositi alle sale del museo Ribezzo di Brindisi”. Il titolo del PCTO dice tutta la bellezza di un viaggio nella storia antica e moderna del Salento, cui gli studenti, incoraggiati anche dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Carmen Taurino, si sono appassionati.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: