Cobas Brindisi: niente tredicesima per dipendenti Ecotecnica

I lavoratori della Ecotecnica sono fortemente allarmati dalla mancata corresponsione della tredicesima da parte dell’azienda , che per legge deve avvenire entro giorno 20 Dicembre .

Il Cobas è in stato di agitazione pronto a raccogliere eventuali azioni di proteste dei lavoratori davanti a Comune e Prefettura.

L’ultima comunicazione avuta con la azienda ci riferisce che stanno cercando di provvedere al pagamento della tredicesima …ma che sono tempi duri.

La nostra risposta è stata …che se sono tempi duri per l’azienda per i lavoratori sono ancora peggiori

L’allarme lanciato da mesi dal sindacato Cobas nei confronti della Ecotecnica sulla solidità economica della stessa azienda trova conferma nel momento peggiore per le famiglie dei lavoratori ,che è quello Natalizio.

Queste hanno già consumato lo stipendio preso a Dicembre in bollette e quant’altro; aspettavano la tredicesima per passare le feste con un minimo di tranquillità.

Il Sindacato Cobas ha prontamente informato di questa situazione il dirigente del settore Ecologia , Mario Marino Guadalupi, che ha dato la sua immediata disponibilità ad allertare  come stazione appaltante la ditta Ecotecnica al pagamento della tredicesima.

Ricordiamo che il mancato pagamento della tredicesima viene dopo altri problemi legati ai mancati pagamenti per cessione del quinto, fondi previdenziali, ed altro ancora

 

Per il Cobas Roberto Aprile


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: