Ostuni (Br).ANDY DEI BLUVERTIGO E L’OMAGGIO A DAVID BOWIE IN UN SUPER SHOW A PALAZZO ROMA

Ostuni resta nel cuore, e lo sa bene Andy – coofondatore dei Bluvertigo, che dopo circa 30 anni torna in concerto il 29 dicembre alle h.21:00 al Teatro Palazzo Roma con uno show dedicato a David Bowie.

Il legame tra i Bluvertigo e la città bianca risale agli anni ‘90, quando il duo Andy e Morgan si esibiva quotidianamente in uno dei locali del centro storico cittadino. Dopo aver raggiunto il successo nazionale ed internazionale con la formazione “Bluvertigo”, la band si è sciolta in favore della carriera solista di ognuno dei componenti.

Andy Fumagalli continua la sua attività di artista eclettico tra musica e pittura, partecipando a mostre e programmi tv. Nella stagione 2022-2023 l’artista è impegnato con il progetto “Andy & The Bowieness” (in scena a Palazzo Roma) uno show spettacolare tra musica e teatro/danza per rendere omaggio a David Bowie.

A condividere il palco alcuni tra i migliori musicisti italiani della scena pop-rock.

Lo show nasce dal desiderio di imparare di più. Mettersi in gioco confrontandosi con un mondo molto complicato ma altrettanto affascinante” – afferma Andy – “ho la fortuna di collaborare con persone e musicisti straordinari. Avevo bisogno di scendere in dettaglio, curare la voce, la presenza scenica, i cambi d’abito. Quale personaggio tra i miei preferiti poteva offrirmi la migliore possibilità di ricerca? David Bowie, e tutti gli artisti che hanno accompagnato il suo meraviglioso percorso di vita, arte e musica ci permettono di attingere a un tesoro prezioso. Ho cercato di cogliere alcuni dei momenti salienti di una carriera vastissima, di seguire le tracce secondo una mia interpretazione personale, rispettando il maestro, senza fare il verso o volerlo in qualche modo emulare”.

Il repertorio ripercorre la carriera del Duca Bianco passando da “Station to station” a “Space oddity, da “Stay” a “Ashes to ashes” a “Heroes ”, il tutto magistralmente eseguito da Andy e dai musicisti: Alberto Linari alle tastiere, Alessandro De Crescenzo (chitarrista e direttore della Band di Cesare Cremonini); Andrea Squizzato alla batteria, Paola Zadra al basso (bassista di Fedez e Matia Bazar), ai cori e armonizzazioni Nicole Pellicani (corista di Marco Mengoni), synth e performance artistiche di Lillya.

Posti limitati, biglietti in vendita presso Palazzo Roma o sul sito www.palazzoromaostuni.com al prezzo di 35,00€.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: