M5S destina un milione di euro all’iniziativa “Facciamo Scuola Digitale” per progetti di digitalizzazione nelle scuole

Dopo il grande successo di “Facciamo Eco Scuola”, al via la nuova iniziativa del M5S “Facciamo Scuola Digitale”. Un milione di euro delle somme provenienti dalla rinuncia di parte delle indennità e rimborsi previsti per tutti i parlamentari verranno destinati a istituti scolastici pubblici, per l’acquisto di personal computer portatili da convogliare su specifici progetti (ad esempio: allestimento aula informatica, aggiornamento pc esistenti, messa a disposizione degli studenti meno abbienti, progetti e attività extra scolastica).

All’iniziativa “Facciamo scuola digitale”, possono partecipare le scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado nei limiti delle risorse messe a disposizione.

Ogni istituto, nel rispetto della propria autonomia, potrà presentare un progetto, che dovrà anche indicare finalità e obiettivi. I progetti saranno valutati da una apposita Commissione composta dal Presidente del MoVimento 5 Stelle, o da un suo delegato, e dai presidenti dei gruppi parlamentari, o da persona da essi delegate.

“Questa importante iniziativa del Movimento Cinque Stelle sottolinea ancora una volta quanto sia fondamentale sostenere le scuole e gli studenti con strumenti utili che ogni giorno sono sempre più essenziali nelle loro attività. Aiutiamo i più giovani per costruire un futuro di cui siano i veri protagonisti”: afferma Leonardo Donno, deputato e coordinatore regionale M5S Puglia.

Gli istituti scolastici interessati a partecipare all’iniziativa dovranno inviare richiesta entro le ore 22 del 8 febbraio 2023 compilando in ogni sua parte il form reperibile a questo link: https://portale.movimento5stelle.eu/facciamo-scuola-digitale

 
 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: