“Giustizia, Medicina e Chiesa al tempo del Covid”, incontro pubblico a Fasano (Br) lunedì 13 febbraio nel Palazzo municipale

“Giustizia, Medicina e Chiesa al tempo del Covid” è l’incontro pubblico organizzato dal circolo della stampa “Secondo Adamo Nardelli” per lunedì 13 febbraio alle ore 18 nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale di Fasano (Br). Interverranno Marcello Apollonio, avvocato del Foro di Lecce che si occuperà degli aspetti giuridici del tema legato alla pandemia; Luigi Marcello Monsellato, medico, ideatore della Medicina omeosinergetica, nonché psicologo e psicoterapeuta che discetterà degli aspetti medico-scientifici della pandemia; don Giulio Meiattini, monaco benedettino, raffinato teologo, nonché responsabile della casa editrice Edizioni La Scala dell’Abbazia di Noci (Ba) che parlerà degli aspetti religiosi legati alla pandemia. A moderare l’incontro sarà Angelo Sconosciuto, giornalista del quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno”.
Con questa iniziativa “avviamo un percorso di appuntamenti pubblici che si terranno tra febbraio, marzo e aprile di quest’anno su tematiche di stretta attualità e che incidono nella quotidianità della nostra vita – afferma Gino Bianco, presidente del Circolo -; la nostra associazione da trent’anni, nello spirito del suo fondatore Adamo Nardelli a cui è intitolato il sodalizio, svolge un ruolo importante finalizzato a creare occasioni di dibattito con relatori di tutto rispetto aperte a tutti i cittadini interessati ai temi che proponiamo. Del resto – continua Bianco – lo scopo dell’associazione è far crescere culturalmente il nostro territorio pur nelle diversità d’opinioni”.  
 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: