BRINDISI.SINDACATI SUL SERVIZIO 118 SANITASERVICE ASL BR

Lunedi 6 febbraio 2023, presso la Sanitaservice Asl Br, si sono incontrati l’Amministratore Unico Dott. Francesco Zingarello Pasanisi, il Responsabile delle Risorse Umane Dott. Vincenzo Attore e le Organizzazioni Sindacali della FAILM Servizi Terziario, CISAL e FISMIC/FILCOM per discutere dell’organizzazione del servizio 118, per l’individuazione dei potenziali capi squadra; servizio affidato alla Sanitaservice dal 1° gennaio 2023.

Per far fronte agli obiettivi prefissati dalla società e garantire un servizio 365 giorni l’anno, 24 ore al giorno, è necessario creare una rete omogenea con degli sforzi organizzativi, ragion per cui necessita individuare in ogni postazione del 118 un/una CAPO SQUADRA, che possa interfacciarsi quotidianamente con il Coordinatore del servizio su eventuali criticità e risoluzioni con tempestività, al fine di assicurare a tutti i cittadini un efficiente servizio sanitario.

Tale individuazione sarà assegna

ta in via temporanea (con durata di 3-4 mesi), per consentire la rotazione nel ruolo al personale della categoria C (autisti/soccorritori) presente in ogni postazione; le prime assegnazioni avverranno secondo posizione in graduatoria per postazione e successivamente proseguire nella rotazione adottando lo stesso criterio.

Le OO.SS. hanno dichiarato, che pur condividendo le scelte atte a risolvere l’argomento nell’immediato, ritengono necessario riconoscere un metodo legittimo nella crescita professionale ed economica di coloro che svolgeranno la mansione di capo squadra.

Le OO.SS. auspicano, che in futuro si abbia continuità nei momenti di confronto con il sindacato e che sia nei tempi giusti e a 360 gradi.

 

Segreterie 

 

FAILM Servizi Terziario                       CISAL                             FISMIC/FILCOM                                                            Claudio Capodieci                   Massimo Pagliara                      Davide Sciurti


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: