INCONTRO DI COPROGETTAZIONE PRESSO IL CENTRO DI DINAMICIZZAZIONE GIOVANILE DI TUTURANO 20 aprile ore 17,00

Giovedì 20 aprile alle ore 17,00 presso il 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐃𝐢𝐧𝐚𝐦𝐢𝐜𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢𝐥𝐞 di via Adua nella frazione Tuturano si svolgerà un incontro di coprogettazione finalizzato a facilitare la partecipazione pubblica all’Avviso RIUSA BRINDISI per l’affidamento in gestione dell’immobile che diventerà una delle Case di Quartiere della rete cittadina di spazi per la cultura e il sociale.

All’incontro parteciperanno la Dirigente del Settore Programmazione Economica e Sociale Gelsomina Macchitella, il Responsabile Unico del Procedimento del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale FERS, Vincenzo Urso e il Project Manager del Progetto Case di Quartiere Davide Di Muri. Dopo un sopralluogo nel bene pubblico inutilizzato verranno date delucidazioni sul bando e sullo stato di attuazione del progetto Case di Quartiere nel quale il futuro Ente gestore entrerà a pieno titolo come destinatario del percorso di capacitazione, supporto e accompagnamento.

il patrimonio pubblico, rivitalizzazione della città e generazione di luoghi urbani che creino opportunità di apprendimento, aggregazione, cultura, lavoro e impresa sociale a favore della comunità locali.

I partecipanti saranno liberi di delineare la propria proposta in base alle loro vocazioni e piani di intervento, in quanto l’avviso non definisce quali servizi e attività realizzare, ma consente alle organizzazioni che si proporranno, di presentare uno specifico progetto di gestione sulla base del proprio oggetto sociale ed esperienza pregressa.

Per fornire maggiori informazioni e allargare la base della partecipazione, all’incontro pubblico di coprogettazione seguirà uno sportello dedicato all’avviso e curato dal team del Progetto Case di Quartiere POR PUGLIA FESR-FSE 2014-2020 – Asse Prioritario III – Azione 3.2. – Asse prioritario IX – Azione 9.3. Programma regionale “Pugliasocialein” Hub di Innovazione sociale. Lo sportello sarà attivo presso Palazzo Guerrieri nei giorni 25, 27 aprile, 2 e 4 maggio, previa prenotazione alla mail girardimarica@gmail.com.

La procedura RIUSA BRINDISI, aperta sino alle ore 13.00 del 5 maggio 2023, è rivolta ad associazioni, cooperative, imprese, società, consorzi con finalità culturali, artistiche, ricreative, socio-educative e socio-educative che potranno presentare il loro progetto con gli obiettivi di valorizzare


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: