Fasano (Br).«XVII Granfondo circuito dei Mondiali del 76» di ciclismo, modifiche alla viabilità per il 23 aprile

 Si comunica che, in occasione della manifestazione ciclistica «XVII Granfondo circuito dei Mondiali del  76», che domenica 23 aprile attraverserà anche il territorio di Fasano, sono state predisposte modifiche alla  viabilità per l’abitato di Speziale. In particolare, con ordinanza n. 153 del 17 aprile del comandante della Polizia  Locale Marisella Speciale, è istituito il divieto di sosta (con rimozione coatta) in via Lecce dalle 8.30 alle 14 di  domenica 23 aprile.  

Si comunica, inoltre, che, con ordinanza prefettizia, è sospesa la circolazione dalla Sp 9 (intersezione con la ex ss  16) e sulla SS 16 fino a Montalbano nel periodo interessato dal passaggio della manifestazione. 

CITTÀ DI FASANO 

Servizio Autonomo Polizia Locale 

Copia di Ordinanza Dirigenziale n.: 000153 del 17/04/2023 

Oggetto: ordinanza in materia di viabilità. Modifiche alle norme riguardanti la sosta dei veicoli in Via Lecce dell’abitato di Speziale, il giorno 23 aprile 2023, in occasione dello svolgimento della manifestazione ciclistica denominata “XVII Granfondo circuito dei Mondiali del 76” 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO 

VISTO il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 150 del 13.4.2023 con il quale la Regione Puglia ha autorizzato lo svolgimento della manifestazione ciclistica denominata “XVII Granfondo circuito dei Mondiali del 76” che prevede il transito dei partecipanti lungo la S.S.16 Adriatica e l’attraversamento del centro abitato di Speziale; 

VISTA l’ordinanza del Prefetto della Provincia di Brindisi Fascicolo n. 2014/278/1-20B-3/III Area; RITENUTO pertanto necessario, per motivi di sicurezza stradale, inibire temporaneamente la sosta dei veicoli in via Lecce; 

VISTI gli artt. 5, 6 e 7, del Decreto Legislativo n. 285 del 30.4.1992 (Codice della Strada) VISTO il D.P.R. n. 495 del 28/12/92 (Regolamento di Esecuzione ed Attuazione del Nuovo Codice della Strada) e successive modifiche; 

VIST0 l’art.107 del Decreto Legislativo n. 267 del 18/08/2000 (Testo Unico degli Enti Locali). ORDINA 

Domenica 23 aprile 2023, dalle ore 8,30 alle ore 14.00 e comunque fino al termine della manifestazione l’istituzione del divieto di sosta (con rimozione coatta), in Via Lecce dell’abitato di Speziale. 

AVVERTE 

Ulteriori provvedimenti di viabilità, conseguenti a problematiche tecniche dovute a fattori imprevedibili, potranno essere adottati (anche senza la preventiva adozione di integrazioni alla presente Ordinanza) dal personale del Corpo di Polizia Municipale e da altri Organi di Polizia Stradale, mediante apposizione di ulteriore segnaletica provvisoria e/o presenza del personale in loco. 

La presente Ordinanza è valida esclusivamente per gli ambiti temporali sopra specificati. In detti ambiti temporali modifica, integra o implementa le norme sulla circolazione normalmente vigenti nella zona interessata. Salvo che sia prescritto diversamente, nella zona interessata mantengono la loro piena efficacia tutte le prescrizioni, gli obblighi, le limitazioni o i divieti già vigenti e che non siano in contrasto o incompatibili con le misure di questo provvedimento. 

I veicoli trovati in sosta nella via citata nella presente Ordinanza, saranno rimossi con il carro attrezzi ai sensi degli artt. 159 e 215 del Decreto Legislativo N. 285/92. Le spese di rimozione e custodia, secondo quanto previsto dalle norme sopra indicate, saranno poste a totale carico dei trasgressori.

AVVERTE ALTRESI’ 

VIGILANZA 

Incarica il Corpo di Polizia Locale, nonché gli appartenenti agli altri Corpi di Polizia di cui all’articolo 12 c. 1 del Decreto Legislativo n.285/92, dei controlli per la corretta applicazione della presente Ordinanza. L’inosservanza delle norme qui contenute sarà punita con le sanzioni amministrative previste dal vigente Codice della Strada. 

PUBBLICITA’ 

La presente Ordinanza é resa nota al pubblico mediante affissione all’Albo Pretorio on line del Comune di Fasano consultabile sul sito internet www.comune.fasano.br.it

RICORSI 

A norma dell’art. 3, comma 4, della Legge n. 241/1990, avverso la presente Ordinanza, chiunque vi abbia interesse può, ai sensi del D.Lgs. n. 104/2010, presentare ricorso giurisdizionale per incompetenza, eccesso di potere o per violazione di legge, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione della presente Ordinanza, al Tribunale Amministrativo Regionale, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato, ai sensi del D.P.R. 1199/1971, entro 120 giorni dalla sua pubblicazione. 

DISPONE 

che copia del presente provvedimento sia notificata/inviata all’interessato, al Comando Stazione Carabinieri di Pezze di Greco, al Comando della Polizia Stradale Sezione di Fasano, alla Guardia di Finanza di Fasano, per le determinazioni ed i controlli di rispettiva competenza. 

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AUTONOMO POLIZIA 

LOCALE 

f.to MARIA ROSARIA SPECIALE 

(Firmato digitalmente)


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: