Giornata mondiale dell’asma: al Camberlingo di Francavilla Fontana visite gratuite in Pediatria

L’ambulatorio di Immunoallergologia della Pediatria dell’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana, diretta dal dottor Biagio De Mitri, aderisce alla Giornata mondiale dell’asma promuovendo, nella giornata del 6 maggio, visite gratuite per la prevenzione delle affezioni respiratorie in età infantile. 

I bambini di età superiore a sette anni potranno sottoporsi a visita pneumologica con spirometria (valutazione della funzionalità polmonare). Ad effettuare le visite saranno le referenti dell’ambulatorio, dottoresse Maria Cristina Massagli e Barbara Formato.

Le visite devono essere prenotate dal 20 al 30 aprile rivolgendosi al numero 0831 851331 (dal lunedì al venerdì ore 11-13).

La giornata mondiale dell’asma è celebrata per iniziativa del Global Initiative for Asthma e promossa in Italia dalla Società Italiana per le Malattie Respiratorie Infantili. La campagna coinvolge anche la Società Italiana di Pediatria insieme alle associazioni di pazienti “Federasma e Allergie” e “Asmallergia Bimbi”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: