UNIONE CISAL -UGL BRINDISI -CONFSAL BRINDISI :Incontro candidato Sindaco Lino Luperti

In data 28 aprile 2023 le scriventi Organizzazioni Sindacali  hanno incontrato il candidato sindaco Lino Luperti , per avere contezza del suo programma ed avere risposte alle domande da noi poste. 

Alla  domanda relativa la vocazione economica di Brindisi , ha precisato    che la parte sud di brindisi rappresenta  attraverso gli storici impianti industriali  la reale economia di migliaia di lavoratori diretti e indiretti presenti nell’area industriale ed in particolare nel petrolchimico . La parte nord dovrebbe svilupparsi e consentire insediamenti turistici cercando di sviluppare anche la costa brindisina al pari di altre località turistiche del Salento .

Nei prossimi cinque anni sarà fondamentale avere a disposizione le ulteriori aree che sono in attesa di essere bonificate e messe a disposzioni di possibili investitori , area industriale che deve ulteriormente essere dotata di ulteriori infrastrutture logistiche,   aprendosi in maniera chiara e inequivocabilesempre più  alle richieste di nuovi investimenti  , compatibili con l’ambiente traguardando    uno sviluppo sempre  più legato ad una  economia circolare, rispettosa dell’ambiente.

Il gruppo Eni ,  il gruppo  Leonardo ,Ge Avio  ,, il gruppo ENEL, tutte  società a guida statale presenti nell’ area industriale  , sono una risorsa economica e occupazionale  su cui bisogna aprirsi e ragionare nell’ interesse generale di tutti i cittadini e dei lavoratori, risorse da portare ai tavoli di concertazione per chiedere doverose compensazioni da mettere a disposizione della città.

 In riferimento alla macchina burocratica comunale,   Luperti  vorrebbe velocizzare le risposte su cui alcuni dirigenti e funzionari comunali in questi anni nei fatti si sono dimostrati un freno  costante alle iniziative imprenditoriali e di sviluppo di tanti piccoli e medi imprendori.

Sui settori strategici della macchina   comunale e dei suoi dirigenti , si dovrà aprire un focus per meglio definire obiettivi e meriti di ogni dirigente sul proprio operato.

Sul bilancio comunale dichiarato in predissesto  dall’amministrazione uscente ,bisognerà capire cosa realmente sia accaduto e magari intervenire evitando ulteriori aggravi di spese sulle spalle di onesti cittadini , aprendo un confronto con tutte le associazioni datoriali e sindacali , cosa che sembra raramente accaduta in questi ultimi anni . 

Le scriventi preso atto delle risposte ricevute non possono che ringraziare il candidato sindaco e mettere a disposizione dei propri iscritti, simpatizzanti e semplici cittadini quanto da esso  dichiarato, invitando gli stessi a partecipare attivamente recandosi prossimamente alle urne, per esprimere il proprio pensiero.

UNIONE CISAL                            UGL BRINDISI                      CONFSAL BRINDISI 

MASSIMO PAGLIARA                 DAMIANO FLORES              DAVIDE SCIURTI 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: