IL PUNTO DI VISTA DI FERDINANDO COCCIOLO . Vicenda Santa Teresa, inaccettabile sentirsi ancora un “ potenziale disoccupato”, “ eterni precari”.

">

La vicenda della Partecipata in house della Provincia di Brindisi Santa Teresa  è ormai inaccettabile, è questa la parola più giusta, al di là di numeri, calcoli, bilanci, le figure e realtà istituzionali in campo, l’ attuale amministrazione provinciale guidata dal Presidente Matarrelli che indubbiamente ha ereditato questa pesante situazione .

La RIFORMA Del Rio, i tagli nazionali hanno indubbiamente creato notevoli danni alle Società Partecipate e non solo, ma poi, in tutti questi anni, evidentemente, chi di dovere non ha mai concretizzato soluzioni definitive e intanto c’è gente che da anni continua a stare in cassa integrazione e, per altre Partecipate, sempre della Provincia di Brindisi ( per cui, attendo smentite che non arriveranno mai… ex amministratori e Presidenti della Provincia, ex Consiglieri di Amministrazione hanno spinto affinchè non se ne parlasse più…) ci sono stati lavoratori messi in mezzo ad una strada e dimenticati .

Situazioni già vissute, ansie, paure che, per la Santa Teresa ( e non solo..) hanno anche procurato malattie e decessi, il sottoscritto ha lottato in questi anni fianco fianco con gli amici e colleghi della SANTA TERESA .

Inaccettabile… che ci si debba sentire ” un potenziale disoccupato”, ” eterni precariati”, ” vittime di governi nazionali assenti, pseudo burocrati, istituzioni regionali incapaci o assenti.

SI SALVI LA PARTECIPATA SANTA TERESA


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: