IL PUNTO DI VISTA di Ferdinando Cocciolo. Le solite“ frasi fatte” di alcuni esponenti politici nazionali, la loro RETORICA e PROPAGANDA.

Le  solite   “ frasi fatte” di alcuni  esponenti   politici  nazionali,   la loro  RETORICA  e  PROPAGANDA   si  “annullano”  di fronte  al  grande disagio, al dramma di tantissimi  disoccupati  e precari   italiani  .

Le solite ” frasi fatte” e retorica di alcuni esponenti politici nazionali ( al di là dell’ appartenenza politica) si annullano praticamente rispetto al grande disagio, il dramma di moltissimi disoccupati e precari italiani ( si… supportati ieri dalla manifestazione organizzata dal M5S ed anche dalla presenza della segretaria nazionale del Partito Democratico ma non è questo il punto….) che non vedono futuro, di coloro che sanno già ad esempio di dover perdere il Reddito di cittadinanza e, tra qualche mese, non sanno come andare  avanti, a cui sono stati ad esempio promessi corsi di formazione mai fatti, una maggiore interazione tra domanda di lavoro, Centri per l’ Impiego e offerta di lavoro.

La RETORICA , solo propaganda da parte di esponenti, grandi e piccoli, politici nazionali ( DESTRA, SINISTRA, CENTRO) capaci soprattutto , in occasione in special  modo delle campagne elettorali, di fare passerella e non di farsi carico veramente di vertenze( come a Brindisi e in Puglia  ULTRADECENNALI,  non più accettabili.

Sembrerebbe quasi che , chi parla di ” estrema precarietà” sia colpevole o dica fandonie, invece combatterla, evitare altre disoccupazioni, dovrebbe essere una GRANDE SCOMMESSA COMUNE.. di tutta la politica, a tutti i livelli, al di là del metodo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: