Il GS Vigili del Fuoco “Carrino” di Brindisi ai Campionati Italiani di Canottaggio per le categorie U17, U23 ed Esordienti.

Si sono tenute lo scorso fine settimana, il 24 ed il 25 Giugno a Gavirate, sul lago di Varese, i Campionati Italiani di Canottaggio per le categorie U17, U23 ed Esordienti.


Il GS Vigili del Fuoco “Carrino” di Brindisi, sezione canottaggio, grazie al suo presidente e comandante provinciale, P.D. Giulio Capuano, ed al responsabile sportivo, Funz. Roberto Galluzzo, ha preso parte all’evento, dimostrando ancora una volta il suo valore sui grandi campi di regata.
I ragazzi allenati dal DT Antonio COPPOLA hanno gareggiato di nuovo a pochissima distanza dallo scorso campionato, ottenendo ancora una volta ottimi risultati, a dimostrazione del grande lavoro fatto dall’inizio della preparazione invernale.
Nel due senza categoria under 17 maschile, l’imbarcazione di Francesco Tanzarella e Davide Palazzo arriva seconda nelle batterie, dovendo quindi passare dai recuperi per ottenere un pass per la finale di Domenica. L’accoppiata riesce ad ottenere un altro secondo posto, valido per la qualificazione alla finale. In finale, in una gara molto molto tirata, Francesco e Davide ottengono il sesto posto, un grande risultato in una gara di così alto livello.
Nel due senza categoria under 23 maschile, gareggiano invece Matteo Palazzo e Nicola Centonze, entrambi ancora categoria under 19 maschile. Sin dalle qualifiche, le regate sono molto combattute e ad alto livello, infatti la coppia è costretta a transitare dai recuperi, che riesce poi a passare: la coppia si qualifica quindi alla semifinale nella giornata di domenica dove poi risente del salto di categoria, fermando la loro corsa proprio in semifinale.
Nel singolo categoria under17 femminile invece, Francesca Martignano dà il massimo ma non riesce a passare le batterie di qualifica, dovendo quindi passare dai recuperi. Proprio nei recuperi, dove esprime il meglio di sé e migliora il suo crono, deve però fermarsi, non potendo proseguire verso le semifinali.
Si chiudono così quindi i campionati italiani under17, under23 ed esordienti di Gavirate, nei quali il Carrino ha ottenuto altri grandi risultati nei palcoscenici delle regate a più alto livello d’Italia, ottenendo anche un grande sesto posto in finale, con ampi margini di miglioramento per tutti gli atleti. Prossimo appuntamento remiero quindi il Festival dei Giovani, al quale prenderanno parte i “piccoli” del gruppo sportivo, delle categorie non agonistiche.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: