30° ANNIVERSARIO CORO POLIFONICO ARCIVESCOVILE “SAN LEUCIO”: MONS. MARCO FRISINA IL 14 LUGLIO A BRINDISI PER IL CONCERTO “TESTIMONI DELL’AMORE”

">

L’Associazione Musicale-Culturale “S. Leucio”,  in occasione del XXX anniversario della fondazione del Coro Polifonico Arcivescovile “San Leucio”, con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, la Provincia di Brindisi, la Città di Brindisi, con il media partenariato dei quotidiani online Brindisi Time e Giornale di Puglia, la radio, Idea Radio nel Mondo e del settimanale, Agenda Brindisi e con il sostegno dell’Agenzia “Pamela Viaggi” di Ostuni (BR),  “La Vie en Rose” di Brindisi,  la libreria “Paoline” di Brindisi e  l’associazione  “YeahjasI” di Brindisi, presenta il 14 luglio 2023 alle ore 21:00 presso la Basilica Cattedrale di Brindisi il concerto per soli, coro e orchestra dal titolo  “TESTIMONI DELL’AMORE”.  Il Coro Polifonico Arcivescovile “San Leucio” e l’Orchestra “San Leucio” saranno eccezionalmente diretti dal  mons. Marco Frisina, noto compositore di un imponente repertorio liturgico, ma anche di numerose colonne sonore per film andati in onda sui canali RAI e MEDIASET.  Proprio partendo dal repertorio di colonne sonore, il concerto ripercorrerà le figure di santi e personaggi dell’Antico e del Nuovo Testamento che sono stati protagonisti della storia della Chiesa, da san Francesco e santa Chiara di Assisi a don Bosco, dai papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, passando per Abramo e Mosè. La maestosità delle armonie scritte da mons. Frisina ci condurrà in un viaggio spirituale intenso e profondo accompagnati dalle voci soliste: il soprano Mariangela Topa, solista del Coro della Diocesi di Roma istituito e diretto da Mons. Frisina, il tenore Alessio Leo, direttore dal 2015 del Coro Polifonico Arcivescovile “San Leucio” e maestro concertatore della serata evento e dalle voci di due cari amici,  Andrea Sconosciuto e  Flavia Muri, tenore e soprano della provincia di Brindisi. La serata sarà impreziosita dagli interventi degli allievi del corso avanzato di danza della asd “Tersicore” di Brindisi, importante e rinomata accademia di danza che già dagli anni ’70 per Brindisi è punto di riferimento nel mondo danza nei suoi diversi stili.

La serata sarà presentata dalla giornalista Maria Di Filippo. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: