Carovigno (Br).Incontro con l’autore: Francesco Carofiglio

Giovedì 20 luglio, alle ore 20, presso il Castello di Carovigno, si terrà l’incontro con  lo scrittore e regista Francesco Carofiglio, nonché autore dei volumi Cattivi. Mister  H. (2022) e Lady M. (2023), editi da Feltrinelli. 

Due romanzi, una serie, di cui Mister Hyde è il primo, dalla scrittura accattivante e  ipnotica, ricchi di eventi inspiegabili e misteriosi che, pagina dopo pagina, alimentano  la curiosità del lettore. Due storie da scoprire trattenendo il fiato. 

L’incontro sarà aperto alla cittadinanza e dialogherà con l’autore, Francesco Carofiglio,  la giornalista di Telenorba Pamela Spinelli. 

L’iniziativa, promossa dalla Associazione Le Colonne, ente gestore del maniero,  rientra nel programma di valorizzazione dal titolo “Estate in Castello”. 

Cattivi. Mister H. 

Londra, 1929. La città, dopo i traumi della Grande Guerra, è ancora animata dai  fermenti degli anni ruggenti. Leonardo arriva dagli Stati Uniti per stabilirsi nell’antica  dimora di famiglia, ma le sue giornate londinesi sono presto turbate dal susseguirsi di  incontri inattesi. Uno stravagante egittologo e la sua affascinante assistente, un uomo  misterioso che si presenta alla sua porta di notte per chiedere aiuto, la giovane Lilith,  che da anni non parla e sembra essere in contatto con presenze ultraterrene. 

Proprio nel corso delle sedute di terapia con la ragazza, Palamides viene lentamente  trascinato in una dimensione parallela. Forse i destini di Lilith e dell’uomo misterioso  sono legati tra loro, e i due lo stanno trasportando oltre la soglia dell’inconoscibile.  Mentre a Londra si moltiplicano le aggressioni notturne riconducibili a un uomo dai 

Gestione, Valorizzazione e Promozione dei Beni Culturali  

Sede legale Via Arcione, 6 – 72100 Brindisi  

C.F. 91068700748 – P. IVA 02554750741  

Iscritta al Registro unico Nazionale del Terzo Settore  

Castello Dentice di Frasso – Via Sant’Anna 2, 72012 Carovigno (BR)  

castellodicarovigno@gmail.com – 3791092451  

www.castellodicarovigno.it 

tratti animaleschi, per Palamides comincia una vera e propria discesa negli inferi in cui  dovrà confrontarsi con una forza oscura che si sta risvegliando. 

“Mi chiamo Leonardo Byron Palamides. Psichiatra, illusionista, indagatore  dell’incubo. Quello che sto per raccontarvi è successo moltissimi anni fa. O forse non  è mai successo, ma questo non significa che non sia mai esistito.” 

Cattivi. Lady M. 

Siamo i cattivi. Ci nascondiamo negli incubi nelle camere buie. E adesso vogliamo  parlare. Un’attrice ambigua e bellissima. Un amico in pericolo. Una pista di sangue che  dagli inferi conduce alla porta dell’indagatore dell’incubo 

Francesco Carofiglio  

Architetto, regista e illustratore, ha lavorato per molti anni come attore e autore teatrale.  Scrive soggetti e sceneggiature per il cinema e la televisione. Oltre a L’estate del cane  nero (Marsilio 2008, quattro edizioni), ha pubblicato per bur nel 2005 il romanzo With  or Without you e per Rizzoli nel 2007 il graphic novel Cacciatori nelle tenebre in  coppia con suo fratello Gianrico. Tra i suoi romanzi più recenti ricordiamo  Wok (Piemme 2014), La casa nel bosco (Rizzoli 2014), Voglio vivere una volta sola  (Piemme 2014), Una specie di felicità (Piemme 2017), Il maestro (Piemme 2017), il  libro per ragazzi Jonas e il mondo nero (Piemme 2018), L’estate dell’incanto (Piemme  2019) e Prometto che ti darò il mondo (Piemme 2021). 

Per ulteriori info o per la prenotazione:  

Telefono: 379 1092451  

email: castellodicarovigno@gmail.com  

www.castellodicarovigno.it 

www.lecolonnearte.it


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: