Fw:SIRACUSA POLIZIOTTO SI TOGLIE LA VITA. LI.SI.PO. / PNFD: CONSIDERATO L’ECCELLENTI DOTI DEL MINISTRO DELL’INTERNO AUGURANO CHE VENGA ASSEGNATO AD ALTRO PRESTIGIOSO INCARICO

La strage continua. Un poliziotto di 38anni, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, questa notte si è suicidato nella sua abitazione, sparandosi presumibilmente con la pistola di ordinanza. Sul tragico evento sono state avviate le indagini di rito. Al riguardo de Lieto e Picardi segretari generali nazionali del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) e Polizia Nuova Forza Democratica (PNFD) hanno dichiarato: il LI.SI.PO. ed il PNFD si stringono alla famiglia del poliziotto che si è tolto la vita. Giova altresì evidenziare il silenzio tombale del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi che, sebbene più volte gli sono state inviate lettere aperte e dettagliate note sul verificarsi di tali tragici eventi, tra l’altro, sempre in costante aumento, non ha mai risposto alle organizzazioni sindacali sopra indicate. Forse a giudizio delle già menzionate OO.SS. il ministro dell’interno ha pensato di poter annientare il “VIRUS SUICIDA” che alberga nella Polizia di Stato, con la potente arma dei tavoli tecnici e dei seminari. È sotto gli occhi di tutti – hanno rimarcato i segretari del LI.SI.PO. / PNFD il fallimento totale dei tavoli tecnici e dei seminari, la prova è data dal numero di poliziotti che si sono suicidati che continua a salire sempre più in alto. È doveroso rammenta ai vertici del Dipartimento dell’Interno che il grido di allarme lanciato a lor signori purtroppo è rimasto inesorabilmente inascoltato ed il “VIRUS SUICIDI” fa sempre più morti tra gli appartenenti alle Forze di Polizia. Il LI.SI.PO. / PNFD – hanno concluso de Lieto e Picardi – hanno sempre chiesto ai vertici del Ministero dell’Interno un pool di psicologi a stretto contatto con gli operatori di Polizia, in modo tale da intervenire per tempo su qualsiasi situazione sospetta, che l’appartenente alla Polizia di Stato stia vivendo, assicurando allo stesso modo il necessario supporto al fine di evitare il verificarsi di qualsiasi atto drammatico. Il LI.SI.PO. / PNFD, considerato le eccellenti doti del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi augurano che presto venga assegnato ad altro prestigioso incarico.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: