UNARMA, UN PLAUSO AI CARABINIERI CHE HANNO SALVATO LA VITA AD UOMO CHE STAVA PER BUTTARSI NEL PO

I carabinieri di Castelmassa, in provincia di Rovigo, hanno salvato un uomo, che aveva minacciato di togliersi la vita gettandosi nel Po.
L’uomo avrebbe annunciato il gesto con una telefonata al 112. L’operatore della Centrale Operativa dei Carabinieri, è riuscito a farsi indicare il luogo dove l’uomo si trovava; sono giunti i carabinieri che dopo averlo individuato nelle acque del fiume, hanno avviato un dialogo portando l’uomo a desistere dal compiere il gesto. L’uomo è stato poi
raggiunto dai carabinieri che lo hanno recuperato e riportato a riva sano e salvo.

L’intervento del nostro segretario generale di Unarma Antonio Nicolosi  «Ci complimentiamo ancora una volta per l’opera svolta dai carabinieri che hanno salvato un uomo, che minacciava di togliersi la vita gettandosi nel Po.
A qualcuno può meravigliare a noi no, perché conosciamo l’operato quotidiano dei nostri colleghi da sempre al servizio dei cittadini. Un lavoro fatto di passione e sacrificio che dovrebbe essere riconosciuto dalle Istituzioni quotidianamente e non a giorni alterni. Ricordiamo ai decisori di farsi carico di un riconoscimento fattivo partendo dal loro rinnovo contrattuale»-così in una nota Antonio Nicolosi segretario generale UNARMA associazione sindacale a tutela dei carabinieri


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: