Sona Igityan in “Piano ‘900 – L’Armenia di Arno Babadjanian” recital, Atrio del Castello Mesagne. Ingresso libero.

“Piano ‘900 – L’Armenia di Arno Babadjanian” è il titolo dello spettacolo con cui la pianista svizzero-armena Sona Igityan ripercorre le pagine più intense della letteratura pianistica del secondo Novecento armeno ed europeo. Dopo Svizzera e Armenia, diversi gli appuntamenti anche in Italia durante l’estate 2023. L’apprezzata musicista, pugliese d’adozione, eseguirà Babadjanian, Shostakovich, Khachaturian. Il suo progetto è un invito a scoprire un repertorio pianistico di grande portata poetica, e che come pochi racconta la bellezza dell’incontro tra tradizione musicale e avanguardie del Ventesimo secolo.

  • Dalle ore 17 alla mezzanotte, il parco “Roberto Potì” accoglierà i giovani dell’associazione “Uprock” per la sesta edizione di “Spaghetti Flava”, il Festival di break-dance che coincide con la selezione europea per accedere alle finali del prestigioso evento Break-Mission di Birmingham. Durante la giornata, ballerini provenienti da tutta Italia e dall’estero si sfideranno in emozionanti gare di break-dance per aggiudicarsi il titolo di campione e la possibilità di rappresentare il proprio Paese alle finali nel Regno Unito. L’iniziativa sostiene le attività della “Casa di Zaccheo”, la struttura della Caritas Vicariale che offre aiuto concreto ai singoli e alle famiglie in condizioni di difficoltà economica estrema. Chi partecipa, potrà sostenere la lodevole causa donando generi alimentari come tassa di iscrizione. <<Siamo fieri di essere fedeli ai principi dell’hip-hop e di coniugarli con i valori del volontariato per contribuire al bene comune>>, hanno spiegato Johnny Buonamico, Chiara e Luigi Destino, Francesco Leucci, e Leonardo Mello. Spaghetti Flava è un evento che punta a promuovere l’arte e la cultura dell’hip-hop, fornendo offrendo ai ballerini l’opportunità artistica di esprimersi e mettersi alla prova, oltre a creare un momento di divertimento e condivisione per tutti i partecipanti e per appassionati e spettatori. Negli anni, Spaghetti Flava ha guadagnato sempre più popolarità in Italia, attirando l’attenzione di ballerini e non solo. Questa manifestazione è diventata un punto di riferimento per la comunità hip-hop, un luogo in cui la passione per la musica, la danza e la cultura urbana si incontrano e si celebrano. Per i presenti sarà un’esperienza indimenticabile di danza, solidarietà e divertimento. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: