MesagnEstate mercoledì 26 luglio – terza giornata Messapica Film Festival

Ricchissimo anche il programma della terza giornata del Messapica Film Festival, che anima la città con tante iniziative gratuite. Si comincia alle 19.00 in Piazza Commestibili con il consueto appuntamento con MEFF Presidi di umanità: si parlerà del grande intellettuale, storico e antropologo Ernesto de Martino, gli studiosi Andreas Iacarella e Sonia Marzetti, insieme a Michela Almiento, segretaria SPI CGIL di Brindisi dialogheranno in un incontro dal titolo “La ricerca per tutti di Ernesto de Martino”. Alle 20.45, nell’Atrio del Castello, proiezione del terzo titolo del Concorso, il film siriano “Nezouh – il buco nel cielo” di Soudade Kadaan, una favola dolceamara ambientata a Damasco vincitrice del Premio degli Spettatori al Festival di Venezia 2022. A seguire, un documentario che porta la firma di Monica Maurer, “Born out of Death”, realizzato in collaborazione con l’AAMOD – Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico

Sempre alle 20.45, nel Chiostro del Comune, nell’ambito del MEFF YOUNG, si terrà la proiezione di “Ernest & Celestine” di Benjamin Renner, un film di animazione poetico e commovente su una grande amicizia e l’amore per la musica. 

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Info e programma su: www.messapicafilmfestival.it.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: