La comunita” brindisina e i Vigili del Fuoco salutano.Giampiero Epifani,Giovanni.Sperto e Giovanni Bernardi che vanno in pensione

VIDEO INTERVISTA al Comandante Provinciale Giulio Capuano .

“ C’è un inizio e una fine…. “, si dice spesso, riferendoci a percorsi umani, lavorativi, professionali, eventi , ecc, ma sarebbe meglio affermare “ non c’è mai fine… “, quando si parla di percorsi, esperienze, risorse che rimarranno per sempre, con un nuovo inizio.

E’ il caso delle “ belle risorse umane”, i tre Vigili del Fuoco brindisini che se ne vanno in pensione ed hanno salutato parenti, amici, colleghi, chi gli vuol bene, in un mercoledì, presso la sede del Comando Provinciale a Brindisi, che rimarrà nella mente e nel cuore di tutti.

Giampiero Epifani

Giampiero Epifani, Giovanni Sperto, Giovanni Bernardi, dopo molti anni di servizio, hanno voluto, con emozione e grande commozione, festeggiare con chi in sostanza è sempre stato consapevole dell’ importanza del ruolo, dell’ attività di chi, quotidianamente, opera e lavora per la sicurezza, la salute dei cittadini .

Uomini che hanno dato tutto, apprezzati sempre per la loro disponibilità, gentilezza, abnegazione, determinazione nel risolvere anche le situazioni più spinose, i momenti drammatici, più difficili .

Giampiero Epifani, ad esempio, che ha sempre tenuto i contatti con gli organi di stampa, enti ed istituzioni, dando “ meticolosamente” informazioni dettagliate, precise, sull’ attività del Comando Provinciale e dei colleghi -. La commozione sul suo volto, abbracciando la figlia, in un momento purtroppo drammatico nella sua vita e della famiglia, dice tutto sulla valenza umana dell’ uomo, di questi uomini, l’ impegno e la passione per il proprio lavoro evidenziati in tutti questi anni .

Competenze, professionalità, aspetti umani che tuttavia saranno ancora utili al Comando dei Vigili del Fuoco, ai più giovani, alla comunità brindisina tutta .

Sentimenti, auspici, considerazioni espresse, nella Video Intervista, dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brindisi arch. Giulio Capuano.

“ Non c’è mai fine… ma un nuovo inizio….. “, grazie Giampiero Epifani, Giovanni Sperto, Giovanni Bernardi , i Vigili del fuoco di Brindisi.

FOTO MARCELLO ALTOMARE

VIDEO INTERVISTE.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: