Niccoli (Idea per Brindisi):“Nessuna crisi, né’ di coalizione ,ne’ istituzionale ma solo un avvertimento ai naviganti”

Abbiamo  profondo rispetto degli uomini e delle donne del Partito  Democratico, per farci trascinare in una polemica sterile e stucchevole che poco importa ai cittadini .

Ci assumiamo tutte le responsabilita’ politiche per quanto affermato nel  precedente documento politico , siamo c  “Nessuna crisi, né’  di  coalizione ,ne’ istituzionale ma solo un avvertimento ai naviganti” consapevoli che questa legislatura sia la legislatura della svolta per la nostra citta’, per il nostro territorio.

Abbiamo un ottimo Comandante al comando della nave, abbiamo il governo nazionale dalla nostra parte ,ci troviamo in un momento storico di cambiamento industriale epocale  , di trasformazione del porto e della portualita’ , esistono ed insistono diversi attori privati importanti che vogliono investire sulla nostra citta’,insomma abbiamo tutte le condizioni per garantire un futuro diverso e rigoglioso alla nostra Brindisi.

Come  spesso   accade nelle coalizioni e la     nostra e’ una  coalizione politica e non un cartello elettorale ,  possono esistere diversità  di  vedute  sulle soluzioni    da     dare    alle   varie problematiche, che    con un confronto franco e sincero devono diventare  condivisione di  idee e pilastri solidi per la realizzazione del cambiamento.

Raccomandare ai compagni di schieramento ,   di stare attenti a chi vuole solo curare    i propri micro interessi  o pensa di curare il proprio orticello elettorale ,rimane una semplice raccomandazione e non una identificazione di un colpevole a tutti i costi.

Aprire gli occhi su chi avvicina alla pubblica Amministrazione solo per sfruttare i propri ed esclusivi interessi , dimostra un alto senso di responsabilita’ oserei dire preventiva.

Allertare i propri compagni di coalizione sui rischi di cartelli  imprenditoriali che si avvicinano  alla pubblica  amministrazione per curare i propri interessi a scapito della citta’ o peggio del  suo sviluppo , non puo’ rappresentare il sinonimo di una crisi istituzionale.

Se alcune di queste cose dovessero verificarsi abbiamo chiesto al Sindaco di porre rimedio , finanche’ con un azzeramento della giunta , senza paura o tentennamenti perche’ riteniamo che la posta in gioco e’ troppo alta   per naufragare  sopra interessi di piccolo cabotaggio.

Il  Partito  Democratico   conosce  bene cosa significano gli interessi  particolari rispetto    a   quelli  generali  , basta vedere  quanto    e’    accaduto nell’ultima legislatura con  consiglieri    comunali eletti nel Pd e nel movimento del Sindaco Rossi dichiaratisi indipendenti.

Il Pd conosce   bene    il     sistema delle cooperative ,alcune delle quali , nel vecchio consiglio comunale avevano    la  sede  sociale    presso l’abitazione del rappresentante legale     e    hanno ricevuto  contributi  pubblici  ,  per espletare servizi   che avrebbe potuto fare la STP.

Quindi cari amici del Pd, non siate inquieti, non vi fate venire l’ansia e non vi preoccupate questa maggioranza governera’bene  per piu’ di 5 anni.

                                                                                            Claudio NICCOLI Segr. Prov.le Idea per Bindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: