Dissesto idrogeologico. Pagano (Pd): “I progetti sono pronti dallo scorso febbraio”

Onorevole Ubaldo Pagano( PD): “Iaia non riesce proprio ad evitare interventi inopportuni, nella ricerca spasmodica di un colpevole. Nell’ultima nota, punta il dito contro il direttore generale del Comitato organizzatore dei Giochi, ing. Elio Sannicandro a proposito del dissesto idrogeologico della Puglia, peraltro tirando in ballo e strumentalizzando un intervento del Consigliere regionale Tutolo.
Lo stesso componente della massima assise regionale ha dovuto chiarire che con l’espressione “sciatteria  che gioca sulla pelle dei cittadini” non voleva affatto riferirsi all’ing Sannicandro. Tutolo ha infatti sottolineato che “il Commissario di Governo per la Regione Puglia, con nota del soggetto attuatore, l’ingegner Elio Sannicandro ha inviato l’elenco di interventi urgenti per la mitigazione del dissesto idrogeologico a febbraio scorso sulla base di progetti predisposti dall’Ufficio del Commissario e pronti per essere attuati per la messa in sicurezza del territorio”.
Torno a suggerire al collega un maggiore equilibrio ed a studiare i documenti al fine di evitare di collezionare brutte figure attraverso interventi totalmente scollegati dalla realtà. E magari sarebbe meglio che non si facesse scrivere i comunicati da improvvisati collaboratori del ministro “contro il Sud” Raffaele Fitto.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: