Salario minimo. Galante (M5S): “Gazebo in tutte le province pugliesi per la raccolta firme a supporto della proposta di legge”

Nota del capogruppo del M5S Marco Galante.

Per introdurre il salario minimo serve il contributo di tutti i cittadini. Prosegue la raccolta firme per la petizione online sul sito salariominimosubito.it  a supporto della proposta di legge firmata da quasi tutte le forze di opposizione al Governo Meloni per una equa retribuzione e per un salario minimo non inferiore ai 9 euro l’ora. Una battaglia per cui il MoVimento 5 Stelle è in prima linea dalle scorse legislature, perché non è più possibile tollerare che quasi 4 milioni di italiani ricevano salari da fame che non permettono di arrivare a fine mese. 

L’iniziativa, avviata e fortemente voluta dal Presidente Giuseppe Conte, si estende oggi ai territori. Vogliamo spiegare a tutti l’importanza del salario minimo, per questo insieme agli eletti M5S a tutti i livelli, al coordinamento regionale e provinciale, ai gruppi territoriali e ad iscritti e simpatizzanti, stiamo allestendo gazebo e banchetti in tantissimi comuni in tutte le province pugliesi per illustrare nei dettagli la proposta di legge e raccogliere le  firme per la petizione. 

Si è partiti lo scorso fine settimana da Santa Cesarea Terme. Oggi gazebo a Ostuni in  Piazza della Libertà dalle ore 18 alle 20. Domani si parte in provincia di Bari: a Noicattaro il gazebo sarà allestito in Piazza Rinascimento dalle ore 19:30 alle 22 e sempre in provincia di Bari i prossimi gazebo saranno domenica 27 agosto a Polignano a Mare in Piazza Aldo Moro dalle ore 18 alle ore 23 e domenica 27 agosto e domenica 3 settembre a Gioia del Colle in via Roma dalle ore 19:30 alle 21. In provincia di Foggia si inizia venerdì 25 agosto dal gazebo allestito a San Severo in Piazza Luigi Allegato dalle ore 18 alle 21; sabato 26 agosto il gazebo sarà a Vieste in Corso Lorenzo Fazzini dalle ore 19 alle 22 e domenica 3 settembre  appuntamento a Torremaggiore, Piazzale Palma e Piacquaddio, dalle ore 20 alle 23. Nel tarantino si parte con la raccolta firme venerdì 25 agosto a Taranto in Piazza Maria Immacolata dalle ore 19 alle 22. In provincia di Lecce gazebo domenica 27 agosto ad Aradeo in Piazza San Nicola dalle ore 18.30 alle 21 e domenica 3 settembre a Galatina in Piazza Alighieri dalle ore 18:30 alle 21 e lo stesso giorno a Gallipoli in Piazza Tellini dalle ore 20 alle 22:30 e a Corsano in Piazza Umberto I dalle ore 09.30 alle ore 13.00. 

“La raccolta firme coinvolgerà tutti i Comuni pugliesi. Per essere aggiornati sui nuovi appuntamenti è possibile consultare il sito  https://portale.movimento5stelle.eu/geo-event/events-list Continueremo a batterci con tutte le nostre forze perché non vengano più mortificate dignità e professionalità dei cittadini e  per chiedere il pieno rispetto di quanto sancito dall’art.36 della nostra Costituzione”. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: