MINISTRO LOLLOBRIGIDA: I POVERI MANGIANO MEGLIO. DE LIETO PICARDI LI.SI.PO. / PNFD: IL MINISTRO VALUTI L’OPPORTUNITA’ DI DIVENTARE POVERO

Il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, intervenendo al Meeting di Rimini durante l’incontro ‘Food Security e sostenibilità’ ha detto: “in Italia abbiamo un’educazione alimentare interclassista“, in cui spesso i poveri mangiano meglio, perché comprano dal produttore e a basso costo prodotti di qualità”.

A tal proposito Antonio de Lieto segretario generale nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) e Franco Picardi segretario generale nazionale del PNFD “Polizia Nuova Forza Democratica” hanno dichiarato: quanto proferito dal ministro Francesco Lollobrigida crea a dir poco sgomento, probabilmente il ministro è disconnesso dalla realtà per cui è doveroso rammentare al ministro Francesco Lollobrigida quanto di seguito: ministro, nel nostro bel Paese la povertà dilaga sempre di più. svariati milioni di persone sono in povertà assoluta ed altri in povertà relativa.  Inoltre, una significativa fetta numerica della popolazione italiana di lavoratrici e i lavoratori sono poveri anche se lavorano. I beni primari aumentano sempre di più, fare la spesa giornaliera è diventato un lusso per tantissimi italiani. La platea dei nuovi poveri si allarga sempre di più. Il governo a nostro avviso doveva pensare di più al popolo italiano, i soldi spesi per l’acquisto di armi doveva investirli per contrastare la “piaga povertà” che è sempre più in crescita. In fine i segretari delle OO.SS. sopra menzionate, considerato quanto argomentato, consigliano vivamente al ministro Francesco Lollobrigida di valutare l’opportunità di diventare povero in modo tale da poter mangiare meglio, e comprare direttamente dal produttore a basso costo prodotti di qualità”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: