Cooperativa LEGAMI di COMUNITÀ Brindisi:importanti ed indispensabili Progettualità programmate, socio-economiche-educative-sportiveculturali-ecologiche

La Cooperativa LEGAMI di COMUNITÀ Brindisi informa che sta attuando ed intende realizzare in quest’anno associativo, comunitario, diverse, importanti ed indispensabili Progettualità programmate, socio-economiche-educative-sportiveculturali-ecologiche, per favorire la buona, consapevole Crescita della Collettività, sostenere gli
strumenti di Democrazia diretta, partecipativa, deliberativa e costruire una bella Comunità cosciente, intraprendente e protagonista della propria Fortuna.
Già ora, attraverso la significativa, partecipata 1^ di una lunga serie Assemblea Formativa Permanente dei Cittadini sul Clima a Brindisi, del 22/8/2023 (con gli illustri Relatori, Dr. Maurizio Portaluri e Prof. Angelo Consoli), cerchiamo di ben erudire la Cittadinanza sulla corretta conoscenza delle Problematiche ambientali Brindisine, sulle sue scientifiche, sostenibili soluzioni positive e di mettere insieme i Cittadini e la Politica, per creare nuovi modelli di Transizione ecologica, che non sia solo pulita, salutare, ma anche economica, efficace e soprattutto vantaggiosa dal punto dei molti, valutati posti di lavoro, che sicuramente ne derivano. Tutto ciò mette chiaramente in evidenza che gli altri Investimenti, ancora legati al Fossile, inopportunamente prospettati per la nostra martoriata Cittadina, sono proprio inefficaci, in completa controtendenza riguardo al “Green Deal” (il Patto verde e l’insieme di Iniziative Politiche certe, proposte dalla Commissione Europea, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità climatica in
Europa e che tante Nazioni, ormai adottano).
Inoltre, tramite il ns. grande Progetto di Responsabilità civica dell’ Osservatorio/Gruppo di Studie Lavoro (già in atto e seguito da alcuni Esperti rinomati in campo naz.le), ricerchiamo la giusta, innovativa via per la Trasformazione Ecologica integrale del nostro Comprensorio, testimoniando ancor più che stiamo davvero incarnando, con lo Sviluppo delle due predette Iniziative, l’intendimento di cooperare decisamente con gli Enti, Forze politiche, Associazioni, Realtà, Persone di sana volontà e fare loro Proposte operative mirate e chiarezza civica/scientifica su tali Questioni, verso l’agognato Benessere integrale territoriale.
La ns. Identità cooperativistica, mutualistica e le nostre tante buone Prassi ed Intenti sociali ci hanno sollecitato fermamente a scendere anche in questo fondamentale Campo climatico, con l’auspicio di diventare un valido Punto di riferimento nella Ricerca di dati e nell’attuazione di Progetti modello, per contribuire ad accompagnare Brindisi verso una reale, conveniente capacità di produrre Energia sostenibile, atta ad efficientare i consumi della Città e avvantaggiarla sicuramente, prosperamente dal punto di vista occupazionale.
La ns. certezza è che andremo avantitutta uniti e confortati dalle svariate Azioni benefiche che continuamente attiviamo nella e con la nostra Cooperativa.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: