UNARMA SUL DECRETO SUD.BENE IL DECRETO SUD DEL GOVERNO MA SERVONO MAGGIORI INVESTIMENTI

Il commento del nostro segretario generale di UNARMA dopo l’approvazione del Decreto Sud in Consiglio dei ministri

«L’assunzione di 15 agenti di polizia per il controllo del parco verde di Caivano è un buon inizio ma insufficiente a contrastare una delle più grandi piazze di spaccio di Europa.
Bene invece l’ammonimento del questore per i 12enni e il daspo urbano come misure di deterrenza, anche perché le leggi attuali non sono adeguate al fenomeno criminale minorile che come abbiamo visto tutti è in continua evoluzione.
Anche in caso di violenza, minaccia o resistenza a un pubblico ufficiale, è stato previsto il divieto di accesso in determinati luoghi pubblici. Uno strumento in più per tutelare i nostri colleghi vittimeogni giorno di violenze, ma che auspichiamo sia affiancato da nuove assunzioni e investimenti»-così in una nota Antonio Nicolosi segretario
generale di UNARMA associazione sindacale Carabinieri

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: