BRINDISI.Mi chiamo Giovanni Contestabile ,ho 38 anni…..la mia una storia come mille e mille altre ancora. Allora , cosa facciamo per affrontare questa situazione?

Il Sindacato Cobas è affianco ad un quasi quarantenne Brindisino che sosterà in una protesta solitaria, legandosi alla inferriata,  sotto il Comune di Brindisi in Piazza Matteotti a partire dalle ore 7,00 di  Martedì 12 Settembre per sottolineare le difficoltà in cui una persona può venire a trovarsi.

Così scrive Giovanni Contestabile:

mi chiamo Giovanni Contestabile ,sono nato il 6-12-85,risiedo a Brindisi in una situazione davvero difficile perché sono separato con due figli,senza nessuna abitazione dove risiedere,senza lavoro , con grossi problemi di salute perché invalido,ed inoltre ho perso il reddito di cittadinanza .

Voglio intraprendere martedì 12 settembre una mia iniziativa personale sotto il Comune di Brindisi perché voglio solo dire se una persona nel 2023 di fatto è condannata a morte.

La mia situazione è simile a quella di tante altre e di tanti altri che improvvisamente per una serie di motivi vanno giù a fondo e rischiano di non risalire mai più.

La mia è quindi una situazione che deve essere affrontata insieme a quella degli altri da chi ha gli strumenti per poter se non risolvere ma almeno a mitigare.

Continuerò per numerosi giorni il sit in sotto il Comune perchè è l’ora di dare la  sveglia alle nostre coscienze addormentate e non dobbiamo vergognarci per le drammatiche situazioni che viviamo , ma reagire .

Giovanni Contestabile 376 1577984

 

Per il Cobas Roberto Aprile

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: