Brindisi e le Antiche Strade: L’Accademia degli Erranti per le giornate Europee del Patrimonio

">

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 23-24 settembre, l’a.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, soggetto gestore della Casa di Quartiere dell’Accademia degli Erranti, Via Giovanni Tarantini 35 (Ex Convento delle Scuole Pie), in sinergia con il Comune di Brindisi,  v’invita a scoprire il bene monumentale con un percorso nella PINACOTECA COMUNALE ARMANDO SCIVALES, oltre che a scoprire i suoi spazi e attività.

Occasione per raccontare al pubblico ciò che avviene all’interno della Casa di Quartiere, come ad esempio l’accoglienza dei Pellegrini dei vari Cammini e Itinerari Culturali, ammirare le  opere esposte di CityCollage Collection di Genny Giammarruco Giulia Ruggiero con alcuni scorci particolari ed elementi caratteristici della nostra città, il progetto Il Mare Dentro e le Luminarie Artistiche di Francesca Prudentino.  
 
In particolare, Sabato 23 Settembre apertura delle attività alle 17:00 con le letture teatralizzate de “I fatti storici avvenuti a Brindisi lungo la Regina Viarum” a cura di Elisabetta Leone, della Compagnia Attoterzo e con commento musicale a cura del maestro  Gaetano Leone. 


ORARI VISITE:
– sabato 23 settembre: dalle 10:00-12:00 e dalle 17:00 alle 24:00
– domenica 24 settembre: dalle 10:00-12:00 e  dalle 17:00 alle 21:00
 
Vi aspettiamo per condividere con noi due giornate all’insegna della bellezza in occasione del ricco calendario cittadino per le Giornate Europee del patrimonio.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: