Giornate europee del Patrimonio, visite guidate gratuite al Museo “Granafei” di Mesagne

Oggi, sabato 23 settembre, e domani – domenica 24 settembre – tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.

Per l’occasione, il Museo del Territorio “Ugo Granafei”, in linea con il tema di quest’anno, “Patrimonio InVita”, propone  l’evento “diVINO sentire, i riti dello stare insieme tra passato e presente”, un ciclo di visite guidate gratuite incluse nel biglietto d’ingresso al Museo e al Castello organizzate per far conoscere alcuni reperti legati al consumo del vino, simbolo di una tradizione millenaria e di una cultura conviviale giunte sino a noi. Un’opportunità per apprezzare anche  il percorso “Tocca la storia”, recentemente inaugurato al pianoterra del Museo, che permetterà ai visitatori di conoscere più da vicino il meraviglioso “Cratere degli Erotini”. Le visite guidate si svolgeranno nelle due giornate dalle ore 17 alle ore 21, per info contattare i numeri 0831.732289 e 342.5886581.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: