“Un mezzo per la vita”, Flavia Pennetta scende in campo a sostegno della raccolta fondi di Pierpaolo Piliego in favore di AIL Brindisi

L’ex tennista brindisina, vincitrice degli Us Open nel 2015, grande amica del giornalista brindisino, dopo aver premiato Pierpaolo in occasione della Festa dello Sport del 26 febbraio 2019 sul palco del Teatro Verdi, protagonista in un video messaggio per sostenere “Un mezzo per la vita”

Era il 26 febbraio del 2019, quando presso il Teatro Verdi di Brindisi, l’allora assessore comunale allo sport, Oreste Pinto, organizzò la Festa dello Sport, omaggiando con una targa ricordo la maggior parte dei “big” dello sport brindisino. In quell’occasione a sorpresa, annunciata come assente, si presentò sul palco Flavia Pennetta, un idolo del circuito in “rosa” del tennis mondiale che, cavalcando l’onda del successo negli States nel 2019, rappresentava il personaggio del momento a livello nazionale. Dando vita ad un vero e proprio fuori programma, la Pennetta rivoluzionò a sorpresa la scaletta e dopo aver ricevuto una vera e propria standing ovation aspettò sul palco proprio Pierpaolo Piliego che, visibilmente emozionato e ignaro di tutto, ricevette il premio proprio dalla tennista brindisina. Segno di un legame tra i due indissolubile negli anni.  

“Ciao a tutti, questa iniziativa mi sta particolarmente a cuore per due motivi: il primo perché è stata ideata e promossa da Pierpaolo che è un mio carissimo amico, una persona alla quale sono molto legata; secondo perché, “Un mezzo per la vita” è la raccolta fondi che mira ad acquistare una nuova automobile da regale all’Associazione che combatte le Leucemia e sarà messa a disposizione di tanti malati della provincia di Brindisi. Vi chiedo di donare per far si che questa raccolta possa concludersi quanto prima perché una mano da parte di tutti consente di aiutarci e aiutare chi è meno fortunato di noi. Vi mando un abbraccio grande e mi raccomando donate”.

A cavallo tra il 2018 e il 2019 una grave malattia, una Isticitosi Emofagocitica, una rara patologia del sistema immunitario, derivante da un disordine delle capacità immunoregolatrici, mette a serio rischio la vita di Pierpaolo. Dopo circa quattro mesi di ospedale, cinque biopsie midollari, dieci sedute di chemioterapia, otto mesi di cure, ed il sostegno di migliaia di amici, riesce a venirne a capo e riprendersi in mano la sua vita. Da qui il desiderio di sostenere un progetto concreto col quale poter aiutare centinaia di persone che affrontano un periodo difficile, supportandole nell’accompagnamento delle cure, grazie ad un mezzo di trasporto per coloro che non possono farlo in autonomia. 

E’ possibile contribuire alla raccolta fondi in vari modi attraverso un bonifico bancario sul conto corrente dedicato IBAN IT 30 F 03268 15900 05271 5875830, intestato ad AIL sezione di Brindisi, causale “Un mezzo per la vita”. O mediante PayPal all’indirizzo Pierpaolo Piliego @unmezzoperlavita
                                                                                                                              Tutte le info su:

www.ailbrindisi.it

Pagina Facebook @unmezzoperlavita


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: