Ex Ilva, Pagano (PD): Trattativa segreta Fitto-AM sarebbe gravità inaudita

“Se confermata, la notizia dell’accordo “a un passo” tra il Ministro Raffaele Fitto e i vertici di ArcelorMittal sarebbe di una gravità inaudita. Del futuro dell’acciaieria non si sa più nulla da mesi, salvo le continue richieste di Cassa integrazione. Da tempo ascoltiamo annunci su progetti di decarbonizzazione ma poi è proprio Fitto a togliere 1 miliardo del PNRR per il DRI a Taranto. Oggi scopriamo da organi di stampa che il Ministro tuttofare del Governo Meloni ha messo le mani anche su questo dossier e si è preso la libertà, sebbene non rientri affatto tra le sue competenze, di intavolare una trattativa con il socio privato, percepito da Titti i protagonisti di questa vicenda tra i principali responsabili del collasso dell’ex Ilva, avendone avuto la guida in questi ultimi anni.”
Così Ubaldo Pagano, deputato pugliese del Partito Democratico.
“Per questo ho appena depositato un’interrogazione parlamentare. Taranto, i cittadini, i lavoratori, le aziende dell’indotto meritano di sapere se questo accordo esiste o meno, che cosa contenga di preciso e perché sia stato Fitto a portarlo avanti invece del Ministro Urso, competente per materia.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: