Fasano (Br).Politiche giovanili, Moda, Arte, Design e Artigianato al centro del sesto Job Day del progetto «Orizzonte 360°»

Un’importante opportunità di orientamento e approfondimento si è svolta oggi, lunedì 25 settembre, all’I.I.S.S. «Leonardo da Vinci» di Fasano, coinvolgendo giovani e cittadini di ogni età

Si è tenuto oggi nell’auditorium dell’I.I.S.S. «Leonardo da Vinci» il sesto Job Day di «Orizzonte 360°», il progetto del Comune di Fasano che rientra in «Punti Cardinali», una delle misure sperimentali di «Agenda per il lavoro Puglia – il futuro è un capolavoro».

Il Job Day, questa volta, ha messo al centro Moda, Arte, Design e Artigianato, e tutte le opportunità di lavoro e sviluppo correlate a questi settori.

Ad intervenire: Giuseppe Brescia, Creativo nell’ambito dello spazio e del design, Martina Cavallarin, Critica e curatrice d’arte contemporanea, Daniele Antonio Del Genio, Amministratore del brand Rossorame, Giuseppe Ricci, responsabile Marketing e Comunicazione del Gruppo Fortis, Laura Tota, Curatrice indipendente, Giada Indiveri Antonio Lorusso, ARPAL Puglia.

Ha moderato il talk Pier Francesco Palmariggi, assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili della Città di Fasano, dopo l’introduzione di Madia Decarolis, Consigliere comunale con delega alla Promozione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

«L’orientamento al lavoro è collocato al centro del nostro sistema di Politiche Giovanili – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Pier Francesco Palmariggi –. Siamo giunti ormai al sesto Job Day di «Orizzonte 360°». Cinquanta esperti hanno interagito con oltre trecento studenti e studentesse. Al centro del dibattito storie personali e imprenditoriali di successo, tutte vissute nel nostro bellissimo territorio: così ai ragazzi e alle ragazze vogliamo trasmettere coraggio e ambizione».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: