Mesagne (Br)..Domenica 1 ottobre torna l’Appia Day, Mesagne celebra la Regina Viarum

Un’occasione straordinaria per partecipare alle numerose attività gratuite organizzate per celebrare l’importanza dell’Antica Via Regina.

Il programma: 

  • alle ore 8.00 partenza della staffetta ciclistica dalla Scalinata Virgiliana di Brindisi, l’iniziativa si svolgerà come prolungamento simbolico della staffetta Roma-Brindisi-Roma. Coordinamento a cura dall’ASD “WildTeam” di Mesagne.

 

A Mesagne:

  •  ore 8.30 raduno in piazza IV Novembre, dove alle ore 9.00 sono previsti i saluti istituzionali e dalle ore 9.15 prenderà il via il  percorso ciclistico Mesagne – Muro Tenente, iniziativa a a cura di ASD “Atletica Mesagne”, “Cicloamici”, “Amici Bike Mesagne”, ASD “Wild Team Mesagne”;
  • dalle ore 11.00, partenza per l’escursione in bicicletta Muro Tenente – Invaso del Cillarese, con tappa e degustazioni presso tenute “Lu Spada” e “Masseria Cillarese” a cura dell’associazione “Cicloamici” (info: 333 3744725).

Per l’occasione le aperture straordinarie:

  • ore 9.00/13.00 – 16.00/20.00 Chiesa di Sant’Anna (piazza Orsini del Balzo) e San Leonardo (via Santacesaria);
  • ore 10.00/13.00 – 17.00/22.00 Borgo dei Presepi (via Santacesaria – Frantoio semi-ipogeo).

 

𝐀𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐢 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐢 𝐞 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐭𝐞 𝐠𝐮𝐢𝐝𝐚𝐭𝐞 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐞

  • “I luoghi della Cultura del Centro Storico”, visite guidate alle ore 11.00 e alle ore 18.00 con partenza dal Castello Normanno Svevo (info: 329 1668064);
  • “Il Fascino Castellare”, visite guidate la Castello Normanno Svevo – ore 17.00 e ore 19.00 (info: 0831 732285);
  • Dalle ore 17 resterà aperto il Museo di Arte Sacra “Cavaliere – Argentiero” (piazza Orsini del Balzo); 
  • “Lungo l’Appia antica al Parco Archeologico di Muro Tenente”, visite guidate presso il Parco archeologico di Muro Tenente alle ore 10.00, alle ore 11.15 e alle ore 16.45 (info: 345 8723113).

La città di Mesagne aderisce al “Festival dell’Appia”, il cui programma si concluderà domenica 8 ottobre presso il Parco Archeologico di Egnazia. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.