Francavilla Fontana (Br).Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro

La seconda domenica di ottobre ricorre la Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro.

L’Amministrazione Comunale e l’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) renderanno omaggio alle vittime nel corso di una cerimonia pubblica in programma domenica 8 ottobre a partire dalle 9.30.

Dopo la messa in ricordo dei caduti nella Basilica Minore del Santissimo Rosario, alle 11.00 sarà deposta una corona di alloro al Monumento al Lavoro di piazza Marconi.

Alle 11.30 i partecipanti e le autorità invitate si sposteranno a Castello Imperiali per la cerimonia civile con la partecipazione del Sindaco Antonello Denuzzo, del Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Bruno, del Presidente di ANMIL Brindisi Francesco Molendini e del Direttore dell’INAIL Brindisi Francesco Picci.

La Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro è stata istituita nel 1998 con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: